site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare e bere bene a Praga con 10 euro.

Mangiare e bere bene a Praga con 10 euro.

SHARE
, / 29244 10

gulash

E’ possibile magiare a Praga con 10 euro? esistono ristoranti buoni ed economici? La risposta è sì!

Dove trovo un ristorante a Praga buono ma economico?

Siamo fortunati: Praga è una città dove la vita costa meno che in Italia. Al”inizio tutto vi sembrerà economico e se non vi importa di mangiare in super centro, il risparmio e la qualità sono assicurati. Ecco qualche consiglio per aiutarvi a scegliere il ristorante economico più adatto alle vostre esigenze!

  • Scegliete i locali fuori dal centro: appena si esce da Praga 1, noterete che tutto costa meno. Anche la famosa birra Staropramen, costa fino a 20 corone in meno. I locali più trendy del momento di trovano a Karlin ed i più economici, ma senza essere in estrema periferia a Zizkov. Dateci un’occhiata.
  • A Praga, assaggiate la cucina ceca! La cucina ceca tradizionale è piuttosto semplice ma economica ed è perfetta accompagnata dalla birra (che a Praga cosa meno dell’acqua minerale…).
  • A Praga ci sono diversi “livelli” di ristoranti: il più semplice è la “hospoda“, una via di mezzo tra la birreira ed il pub. Nella hospoda il menù è sempre molto limitato, ma i piatti sono abbondanti e molto saporiti. Io non amo le salse, quindi non ordino mai la Svickova, una carne con molta salsa, ma preferisco il Rizek, la cotoletta impanata e fritta nel lardo. Il rizek può essere di maiale o di pollo e sta a voi se abbinare le patatine fritte o altri contorni rigorosamente saltati nel burro.

Pavlišovský øízek

  • A Praga ci sono molti centri commerciali con catene di fast food: di solito sono più cari delle birrerie ceche proprio perchè rivolti ad una clientela turistica. Questi locali non sono cari in assoluto, ma davvero siete a Praga per mangiare da McDonald? Provate i burger cechi nei migliori ristoranti di hamburger di Praga ed il conto non arriverà a 10 euro.
  • Vegetariani! Non vi spaventate! A Praga voi state meglio degli altri! Grazie a Lilly ho scoperto un sacco di ristoranti vegetariani a Praga dove la leggerezza si combina ai prezzi giusti. Grazie ancora Lilly! Io vado spesso da Dhaba Beas, una catena di 5 ristoranti vegetariani a Praga dove di solito spendo 100 Czk, circa 4 euro. Questi ristoranti sono self service ed offrono una bella gamma di riso, verdure, pane ed altre golosissime cose, adatte anche ai bambini ed ai non vegetariani come me. Su ogni tavolo c’è una caraffa con l’acqua free.
  • Anche se viaggiate a Praga con i bambini, non disperate. A Praga è pieno di locali dove i bambini hanno menù dedicati (ancora più economici) ed aree giochi dove lasciarli divertire e socializzare. Il mio preferito è Vinohradsky Parliament a sole due fermate di Metro dal centro di Praga.
  • I panini che vedete nella foto qui sotto, sono una specialità di Praga: si chiamano chebicky, che in ceco significa proprio “pani piccoli”.  Queste colorate tartine sono in vendita nei negozi di alimentari come le gastronomie e gli alimentari. A Praga ci sono infinite varianti di chlebicky, ma direi che le più tradizionali sono con maionese, prosciutto cotto e uovo. Se non avete voglia di sedervi al ristorante entrate dal fornaio e compratevi due o tre di questi chebicky ed andate a sedervi in uno degli splendidi parchi di Praga. Unico avvertimento: non dimenticate la birra!

Chlebicky

10 Comments

  • Paola says:

    Ciao
    Mi spieghi bene se con abbonamento di più giorni ai mezzi pubblici si può prendere anche bus per la città che parte dall’aeroporto? È quello che si chiama praga express?

  • Paola says:

    Grazissime per veloce risposta. ..ora un’altra domanda:
    Andrò a Praga tra venerdì sera e martedì pomeriggio…..solo dopo aver preso il volo. ..ho letto che musei e tanti altri ingressi. Proprio di lunedì fanno chiusura settimanale. Mi confermi? E poi. ..mi consigli itinerario di due/tre giorni in città tenendo presente delle chiusure? Aiuto. Ciao. Paola

  • Emanuele says:

    Vado 5gg a Praga fra poco e mi piacerebbe vedere no solo le solite cose e mangiare in posti tipici non sicuramente Mc Donald qualche consiglio ?? Non so da dove cominciare grazie!

  • carlo says:

    Ciao, scusate il disturbo. Avevo una domanda inerente il biglietto per i mezzi pubblici.
    Qualora acquistassi il biglietto da 90 minuti è possibile utilizzarlo su più mezzi?
    Volevo prendere il bus all’aeroporto per arrivare in centro e in centro prendere la metro senza dover acquistare due biglietti: è possibile farlo o, una volta arrivato a Nadrazi Veleslavin per prendere la metro devo acquistarne un altro?

    Grazie dell’info e dello splendido sito

    Carlo

    • Buona sera Carlo,
      grazie del messaggio!

      Il biglietto dei trasporti pubblici di Praga vale su tutti i mezzi.
      Appena fuori dagli arrivi in aeroporto, troverai la rivendita dei biglietti. Li ti daranno la mappa della città e tutte le informazioni.

      Buona permanenza a Praga e non dimenticare di mettere il tuo like sulla pagina facebook di GoPraga!

      A presto!

      Elisa

  • Tavasso Giuseppa says:

    Ciao ci sono ristoranti dove parlano italiano. Grazie

    • Buona sera Giuseppe,

      Grazie per la richiesta.
      Ci sono molti ristoranti dove si parla anche italiano ma la lingua dominante è sempre il ceco.
      Non posso dirti se sicuramente troverai qualcuno che parla italiano ma qui dovrebbero capirti senza problemi: https://lbdf.lacollezione.cz/en Il locale si chiama La Bottega di Finestra, è un bistro italiano ed il personale non parla ma capisce benissimo. E’ vicino al ponte Carlo ed alla piazza dell’orologio.

      Buon soggiorno a Praga!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.