site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Che fare a Praga quando piove.

Che fare a Praga quando piove.

SHARE
, / 6389 0

Nuvole San Vito

A Praga piove, piove spesso. Ma non è detto che questo sia un problema, anzi…

La pioggia può essere l’occasione per scoprire qualcosa di poco turistico e sconosciuto.

A volte fa freddo freddissimo e stare fuori diventa un problema: ma a Praga abbiamo una soluzione, anzi, molte soluzioni da proporre ai turisti ed anche ai residenti!

Scoprite una biblioteca, a Praga ce ne sono di bellissime!

Le biblioteche a Praga sono belle da togliere il fiato: la nostra preferita è sicuramente quella nel Monastero di Strahov ma non dovete mancare neppure quella del Klementinum e la gigantesca biblioteca dell’Accademia delle Scienze.

Fate qualcosa di originale

Avete mai pilotato un carro armato? Provato la sensazione del volo in caduta libera? Fatto una lezione di pole dance? Tutte queste, e molte altre attività, si possono fare a Praga con un minimo di organizzazione. Praga è una grande capitale europea e le attività “alternative” sono quelle della grande metropoli. Il vantaggio di Praga è che è anche economica e che divertirsi non costa molto!cielo nero

Ricaricatevi con gli artisti più avanzati di Praga!

Il museo Dox si trova in un quartiere ancora industriale di Praga: la sua struttura di cemento grigio, le altissime pareti verticali e gli enormi spazi vuoti, sono come una tela bianca per l’arte contemporanea. Facilissimo da raggiungere con i mezzi pubblici, ha anche uno dei Museum shops più forniti di Praga.
Meet factory è un centro d’arte internazionale no profit che sponsorizza e sostiene progetti originali nel campo delle arti visive: dal teatro alla musica passando per le più avanzate piattaforme sperimentali di Praga.

Provate l’originale cucina di Praga

Con un panorama di quasi mille ristoranti, Praga è una delle nuove mete gastronomiche mondiali. Il primo suggerimento è quello di provare la famosa birra Plsen, chiara, delicata, è servita freddissima in ogni birreria ed hospoda di Praga che si rispetti.
Leggi qui le migliori birrerie di Praga!
Se amate la carne, la cucina di Praga vi piacerà tantissimo: i piatti tipici cechi sono tutti a base di carne!
Leggi qui i migliori ristoranti di cucina ceca!
Praga sta diventando un paradiso anche per i vegetariani: proprio perché la cucina ceca è così ricca di carne, la richiesta di piatti a base di verdura è in continua crescita. L’offerta di bar, pub e ristoranti vegetariani e vegani non deluderà i palati più difficili.
Leggi qui i consigli per scegliere i migliori ristoranti vegetariani a Praga.

 

Manca qualcosa? Scrivi a GoPraga o lascia un commento!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.