site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Karlin: quartiere emergente di Praga.

Karlin: quartiere emergente di Praga.

SHARE
, / 9976 0

Karlin quartiere emergente a Praga

Karlin è uno dei quartieri più emergenti di Praga. Gallerie d’arte, caffè e nuovi ristoranti aprono ogni settimana.

Praga ha una rete di trasporti davvero invidiabile ed anche Karlin è facilmente raggiungibile con la Metro, il tram ed anche gli autobus. La metro che arriva a Karlin è la linea gialla e le fermate sono Florenz, Krizikova ed Invalidovna.

Karlin fa parte del quartiere 8 di Praga. E’ delimitato dalla Moldava da un lato e dalla collina di Vitkov dall’altro. Karlin deve il suo nome alla moglie dell’imperatore d’Austria Francesco I, Carolina Augusta di Baviera. Karlin fa parte della città di Praga solo dal 1922: fino a quel momento si trovava fuori dalle mura di Praga ed era una zona non molto popolata.

Dal 1922, con l’annessione alla città, moltissime industrie si sono trasferite a Karlin beneficiando dei vantaggi fiscali e pratici che l’espansione offriva. Ancora oggi è ben visibile l’origine industriale di Karlin: la maggior parte degli edifici più grandi hanno un’aria molto industriale ed anche le strade sono funzionali e molto ampie.

A differenza del centro di Praga dove tutto è antico ed asimmetrico, Karlin ha grandissimi spazi regolari e pieni di luce: questa disposizione rende il quartiere di Karlin il posto ideale per gallerie d’arte, negozi, ristoranti e caffè.

Il caffe Muj Salek kavy

Muj Salek Kavy, il cafe di Karlin preferito dagli hipster

Nel 2002 Praga è stata colpita da un terribile alluvione.
Gran parte della città è andata sott’acqua e anche Karlin, che è così vicino al fiume, non è stata risparmiata. Dopo l’alluvione sono stati messi in atto grandi progetti per migliorare la situazione in caso di piene, ma sopratutto sono state ristrutturate moltissime delle aree industriali che stavano andando in rovina. Il quartiere ha cambiato atmosfera e si può dire che dal disastro dell’alluvione Karlin ha tratto grandi benefici.

Karlin, quartiere emergente sulla scena gastronomica di Praga

Questa zona di Praga non è sono ideale per alloggiare se state in città per qualche giorno, è anche bello visitare alcuni dei nuovi ristoranti e bistro che si affacciano sulla piazza principale e vicino alla metro.

Karlin si sta distinguendo per la selezione gastronomica di qualità e buon prezzo. Ad ogni angolo ci sono birrerie, ristoranti pop up e novità interessanti da provare.
Se volete saperne di più sulla scena gastronomica a Praga, seguite il profilo instagram di TopPragueRestaurants.

Processed with VSCO with f2 preset

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.