site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
L’aeroporto di Praga: arrivare e partire senza problemi.

L’aeroporto di Praga: arrivare e partire senza problemi.

SHARE
, / 2481 4

Airport Prague

Arrivare a Praga, l’aeroporto Havel (PRG): orari ed informazioni pratiche.

L’aeroporto di Praga ha come codice internazionale PRG.

Ci sono 3 terminal: il terminal 1 è dedicato ai voli internazionali, il terminal 2 ai voli da e per l’Europa ed il terminal 3 è commerciale e cargo. Quasi tutti i voli dall’Italia arrivano al terminal 2.

Arrivati all’aeroporto di Praga, si passa la galleria commerciale e si raggiungono i nastri di riconsegna dei bagagli in circa 5-10 minuti a piedi. E’ possibile ricevere assistenza facendo richiesta al momento della prenotazione del biglietto.

Controlla gli arrivi e le partenze in tempo reale sul sito dell’aeroporto di Praga.

Al terminal 2, dopo aver ritirato i bagagli, si esce dalla zona degli arrivi: la zona degli arrivi dell’aeroporto di Praga è aperta tutto il giorno ma i negozi chiudono intorno alle 20. Solo i duty free all’interno dell’aeroporto sono aperti 24 ore e  vendono acqua e panini. Gli altri negozi ed attività chiudono alle 20 e riaprono alle 7 del mattino.

Nella zona arrivi dell’aeroporto di Praga è possibile comprare biglietti per i trasporti pubblici, ordinare taxi per arrivare in centro e comprare sim card vodafone per il telefono. All’ufficio informazioni sono disponibili mappe e biglietti.

Nella zona degli arrivi ci sono anche caffè, un supermercato e diversi bancomat.

Al terminal 1, quello dei voli da e per i paesi non Schengen, i negozi sono sempre aperti.

Scopri come arrivare dall’aeroporto di Praga al  centro.

Partire dall’aeroporto di Praga: taxi, bus ed altre possibilità.

Quanto tempo ci vuole dal centro di Praga all’aeroporto Havel?
Con la metro, ci vogliono 30-45 minuti mentre in bus ci vogliono circa 60 – 75 minuti per raggiungere l’aeroporto di Praga, a seconda dell’ora del giorno e del traffico.

Se visitate Praga low cost, il trasporto pubblico è sicuramente il mezzo migliore: il biglietto da 90 min per il centro costa 32 corone ceche. Se fate l’abbonamento ai mezzi pubblici di Praga, non dovete acquistare altri biglietti. Sul sito dpp trovate tutti gli orario ed i percorsi.

La seconda opzione in ordine di prezzo è Uber (utilizzando il codice elisa10 avrete anche 50 corone di sconto) che costa tra le 350 e le 450 corone. Il taxi costa oltre le 550.

Quando ho ospiti che voglio coccolare che vengono a trovarmi a Praga, gli mando un autista con una bella macchina che parla anche inglese. Il costo è di 600 corone e sarò felice di darvi il contatto se lo vorrete.

 

Manca qualcosa?

Lascia un commento oppure scrivi a gopraga!

4 Comments

  • tatiana says:

    chi e Uber?

    • Ciao Tatiana,

      Uber è una grande azienda che mette in relazione persone con un’auto e persone che devono andare da qualche parte. Praticamente fanno la stessa cosa dei taxi. Devi scaricare l’app sul tuo telefono, registrarti e puoi cominciare ad usarla. Io mi trovo molto bene. Qui trovi informazioni più dettagliate: https://it.wikipedia.org/wiki/Uber

  • MICHELE says:

    ciao elisa ho bisogno di chiederti delle informazioni. io arriverò da Vienna a Praga e a Praga sarò dal 25 al 29 agosto. Detto questo io evo pernottare all’hotel Brixen e a Praga arrivo in bus. I bus fermano o presso la stazione centrale o presso UAN Florenc. la prima domanda che ti faccio è dove mi conviene scendere e poi come faccio a raggiungere l’hotel.
    la seconda domanda è dall’hotel come faccio a raggiungere l’aeroporto per tornare in italia?
    spero tu possa aiutarmi in modo da non fare ricerche inutili, anche perchè dovremo spostarci in sette persone.
    ti ringrazio anticipatamente. Michele

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.