site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
I 10 migliori burger di Praga.

I 10 migliori burger di Praga.

A Praga sono di moda i burger: economici e veloci, i burger si sposano bene con lo stile di vita dinamico e internazionale della capitale ceca.
SHARE
, / 8624 0

Praga-miglior-burger

A Praga è di moda il Burger in tutte le salse. Gli americani amano quelli enormi con tantissima carne, i cechi preferiscono quelli pieni di salse. Ecco i miei preferiti.

Burger economici a Praga.

Caffè Palanda: è a Praga da sempre. Si trova vicino a Namesti Republiky quindi è facile da raggiungere con i mezzi pubblici o a piedi. Il menù è semplice ma non manca nulla. Dal “delicate beef burger” al “pulled pork” questo locale non delude mai. A partire da 189 czk più le patatine.

Sweet and Pepper days: hipster burger in un locale luminoso e di tendenza. Oltre ai burger, il menù include zuppe, quesadillas e hot dogs. Molto interessanti le limonate della casa e la selezione dei thè. I burger sono buoni, decisamente creativi ed un po’ fuori dagli schemi. Si paga alla cassa al momento dell’ordinazione. Burger da 189 Czk senza le patatine.

True Blue: panini al sesamo, burger da 200 grammi, maionese, lattuga, cipolla… questo è il grandissimo Classic burger di True Blue, un locale informale nella zona di Vrsovice a Praga 10. Il locale è famoso per le porzioni generose, l’ambiente accogliente e la cordialità del personale. Burger a partire da 159 Czk con patatine. Molto divertente l’idea del “Burger fai da te” per i palati difficili o per chi ha intolleranze o allergie.

George-prime-steak-burger-a-Praga

Burger buoni e convenienti.

Dish (fine burger bistro): burger trendy sopratutto tra gli stranieri che vivono a Praga. I burger sono piuttosto buoni ed originali e cambiano piuttosto spesso. La cucina a vista piace molto agli affezionati clienti ma se avete un appuntamento romantico, prenotate un tavolo lontano dai fornelli. I prezzi vanno dalle 179 Czk per il burger veggie alle 215Czk per quello Dish, senza patatine.

Nase Maso: questo non è un ristorante ma una macelleria dove si può comprare la carne cruda o già cucinata alla griglia. Idea geniale. Fanno anche burger semplicissimi incartati nella stessa carta della macelleria che costano dalle 155 Czk in su. Non c’è quasi posto per sedersi e il piccolissimo locale è sempre super affollato, ma ne vale assolutamente la pena.
Extra tip: il polpettone è meraviglioso! Se siete a Praga in appartamento, assaggiate alcuni dei cibi di questa macelleria, sono buonissimi.

James Dean: locale storico di Praga in stile dining anni ’50. Si trova vicinissimo alla piazza dell Orologio Astronomico. Famoso per le colazioni, buono per i burger super classici che vanno dalle 215 Czk per quello vegetariano. Frequentatissimo sopratutto la sera, si trasforma in pub / bar e si trova al centro della movida di Praga. Lunga anche la lista dei cocktails.

 

Burger-Praga-the-tavern

Burger Gourmet a Praga.

The Tavern: ok, forse the Tavern non è gourmet in senso stretto, ma l’attenzione alle materie prime ed alle preparazioni, mi fanno dire che è particolare. Lo spazio è piccolissimo, piuttosto affollato e rumoroso. L’ispirazione è quella di un ristorante americano, con le salse sui tavoli e le porzioni davvero enormi. Tutto è servito in grandi cestini che sono un po’ difficili da maneggiare, ma la qualità è ottima.Il burger Lokal costa 179 Czk e le patatine partono da 49 Czk. Buoni anche i dolci.

George Prime Steak (bar): il più chic dei burger. Infatti è anche il più caro. Il ristorante George Prime Steak è famoso per la carne; la stessa carne si trova nei mini burger proposti al bar del locale in diverse, succulente versioni. Tutto è perfetto: il pane, le salse, le patatine col sale Maldon, l’insalatina di contorno, la cottura dei burger, l’equilibrio dei sapori. Il cibo delizioso è inserito nella lussuosa cornice di un bell’hotel nel centro di Praga. Due mini bruger, più patatine e coleslaw, costano 475 Czk. Se avete il coraggio, provate l’Oligarch Burger (burger, foie gras, tartufo ed altro ancora…) per 999 Czk.

Special mention for…

Maitrea: locale storico di Praga dove assaggiare piatti raw, vegani e vegetariani. Burger con formaggio di capra da 240 Czk. Il locale è un po’ hippie e l’atmosfera molto rilassata. Nel menù si trovano piatti indiani, messicani e spaghetti di zucchine. Da provare.

Sei vegetariano ma ti è venuta fame? Leggi il post su Praga per vegetariani!

 

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.