site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Weekend a Praga: itinerario facilissimo.

Weekend a Praga: itinerario facilissimo.

SHARE
, / 4335 0

IMG_6722

Due giorni nella città dorata: Praga facilissima!

Che cosa vedere in due giorni a Praga?

Praga è una città meravigliosa, dove ogni angolo, ogni via ed ogni palazzo raccontano una storia.

Ci sono così tante cose da vedere a Praga che due giorni certo non bastano. Alcuni monumenti di Praga, però, sono proprio imperdibili.

A Praga non potete perdere… almeno questi 5 monumenti!

Itinerario facilissimo a Praga: giorno 1.

Per prima cosa esplorate il centro di Praga: anche se il vostro hotel non si trova nella parte antica di Praga, raggiungere il centro non sarà complicato grazie alla perfetta rete dei trasporti pubblici.

Prendete la metro verde fino a Staromestka ed ammirate l’incredibile Orologio astronomico, simbolo di Praga. L’orologio segna il tempo ed il ritmo delle stagioni da centinaia di anni sotto lo sguardo attento di turisti incantati.

Continuate a camminare verso Piazza Venceslao, luogo chiave di manifestazioni, rivolte e primavere. Non fatevi convincere dall’apparenza colorata dei ristoranti che si affacciano sulla piazza: sono quasi tutte trappole per turisti.

A metà della Piazza Venceslao di Praga si trova la stazione della Metro Mustek: prendetela fino a Hradcanska e spostatevi fino al famoso Castello di Praga.  Il Castello di Praga è sede di mostre, musei e della famosa Cattedrale di San Vito: il Castello di Praga è aperto tutti i giorni mentre i musei pubblici sono chiusi il lunedì. Sono aperti i musei privati di Praga e anche moltissime delle attrazioni principali. Nell’area del Castello di Praga si trova il bellissimo museo Lobkowicz (che è tra i nostri musei preferiti a Praga).

Scendete verso Mala Strana, il piccolo quartiere romantico di Praga: le sue stradine strette e colorate vi faranno innamorare. se non siete stanchi potete continuare con la visita all’isola di Kampa ed alla Moldava, oppure ritornare verso il vostro hotel e pensare ad una cena in birreria – ecco le migliori birrerie di Praga!

prague-river-swans

Itinerario facilissimo a Praga: giorno 2.

Potete organizzare il secondo giorno a Praga in base al tempo atmosferico (che a Praga cambia molto rapidamente): se piove o fa molto freddo, vi consigliamo attività al chiuso, s invece è una bella giornata, perchè non visitare il bellissimo castello di Vysehrad e la zona più antica di Praga?

Se volete provare un’esperienza gourmet in un quartiere decisamente fuori dal centro di Praga vi consigliamo Story, un ristorante aperto anche a pranzo in un quartiere periferico interessante; se invece preferite restare in  centro, dirigetevi verso il quartiere ebraico, le sinagoghe ed il pittoresco cimitero.

Non perdetevi un po’ di shopping a Praga e puntate sul vero Cristallo di Boemia per sorprendere gli amici rimasti a casa.

Bubblewrap Glass Dish - Bubbles by Rony Plesl

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.