site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mercatini di Natale a Praga!

Mercatini di Natale a Praga!

SHARE
, / 4938 0

Mercatino Natale

I mercatini di Natale più belli di Praga.

A Praga l’atmosfera diventa magica quando si accendono le luci delle decorazioni di Natale!

A Praga ci sono mercatini di Natale (Vanocni trh) in molte delle piazze più grandi.

Il nercatino di Natale di Praga più famoso, ed affollato, è sicuramente quello nella piazza della Città Vecchia, proprio vicino all’Orologio astronomico dove viene allestito un enorme albero di Natale. Il mercatino di Natale è coloratissimo e molto frequentato dai turisti. I visitatori possono trovare una vasta scelta di decorazioni natalizie di vetro, cristallo e legnio scolpito insieme ad  oggetti di artigianato ceco.

A Praga i mercatini di Natale sono sempre aperti, dal 25 Novembre al 10 Gennaio 2015, tutti i giorni, inclusa la Vigilia di Natale, il giorno di Natale e Capodanno.

Immancabili sono gli stand gastronomici! L’aria è profumata delle spezie usate per il vin brulée, ma anche di prosciutto e salsicce arrosto. E’ tradizione mangiarsi un bel piatto di salsicce con la senape dolce, bevendosi un grande bicchiere di birra. Ma non tutti gli stand gastronomici sono uguali… non lanciatevi sul primo banchetto che vedete perchè alcuni di questi vendono del cibo di dubbia qualità…

Volete saperne di più sul cristallo? Questo è il link da seguire!

A soli cinque minuti a piedi, si trova il secondo mercatino di Natale: quello in Piazza Venceslao. Questa grandissima piazza di Praga, teatro di rivolte e rivoluzioni, per Natale cambia volto e si riveste di luci e casette di stile nordico piene di regali e regalini (oltre che delle solite salsicce…). In piazza Venceslao a Praga c’è anche il maniscalco che mostra ai bambini (ed anche agli adulti) come forgiare armi ed oggetti in vero stile medioevale.

A Praga è cristallo tutto ciò che luccica!

Mercatini di Natale più piccoli si trovano in Piazza della Repubblica ed a Namesti Miru: entrambi questi mercatini di Natale sono temporanei ed offrono quasi esclusivamente oggetti legati al Natale.

In Via Havelska, tra la piazza dell’Orologio e Piazza Venceslao c’è un mercatino è permanente, ma per Natale è ancora più luminoso ed affascinante. Oltre alle decorazioni per l’albero di Natale, qui potrete comprare biscotti e souvenir di Praga.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.