site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
La cena di Natale 2017 a Praga.

La cena di Natale 2017 a Praga.

SHARE
, / 4649 0
A Praga il Natale è magico.

A Praga si festeggia il Natale il 24 Dicembre. Il momento più importante è il pomeriggio, dopo pranzo.

La cena della Vigilia di Natale a Praga.

Le cena della Vigilia di Natale, anche a Praga, si mangiano piatti tradizionali. Proprio perchè è vigilia, non si mangia carne, o almeno, se ne limita il consumo. Il piatto tipico è la carpa: nella Repubblica Ceca abbondano i fiumi, e la carpa, seppure non è un pesce raffinato, è meglio di quello che potete aspettarvi. In questo periodo, Praga è piena di stand temporanei che vendono la carpa fresca: per noi è un pò eccessivo, ma loro apprezzano la freschezza del prodotto, quindi se la fanno uccidere oppure la portano a casa viva.

La carpa si mangia fritta, con un’insalata di patate e sottaceti che è a metà tra l’insalata russa ed un’insalata di patate napoletana.

Sweet Christmas background.

 Cena di Natale a Praga: prenotare è molto importante!

Natale gourmet al Ristorante Coda: il favoloso ristorante diretto dallo Chef David Sasek, propone un menù di 5 portate e costa 2500 Czk senza il vino. Questo è il nostro ristorante di cucina ceca preferito a Praga, per la qualità del cibo, atmosfera elegante, il personale gentile e lo chef che cucina ceco ma senza essere pesante!

Natale come a casa al ristorante Vincanto:  se cercate un’atmosfera informale e rilassata e se viaggiate con bambini, questo ristorante nel centro di Praga, accontenterà tutti. Ottimi gli antipasti, i salumi e la pizza cotta nel forno a legna. Il personale è gentile e parla italiano. Mangiate quello che preferite, ma lasciate un angolino per il dolce: i dessert sono me-ra-vi-glio-si!

 

Cena con vista al ristorante Ginger and Fred: panorama  mozzafiato sul Castello di Praga e menù internazionale. Il ristorante è all’ultimo piano della famosa Casa Danzante disegnata dall’architetto Frank Gehry: da li si possono ammirare la collina di Petrin, il Castello ed il fiume. Prezzo elevato e prenotazione obbligatoria.

Dancing house interno

 La cena di Natale tradizionale al ristorante u Fleku.

Il ristorante u Fleku è tra i preferiti di molti turisti a Praga. L’ambiente informale e rilassato e la birra meravigliosa, lo rendono il posto perfetto per passare una serata, o anche un pomeriggio, tranquillo in compagnia.
Il cibo servito al ristorante u Fleku è quello tradizionale che accompagna la birra, quindi molto semplice e saporito. I tavoli sono grandissimi e capita spesso di cominciare a chiacchierare con i vicini di posto, specialmente dopo qualche birra!

U Fleku

La birreria U Fleku è aperta da cinque secoli. Un motivo ci sarà…

Ripeto che il 24 Dicembre 2017, molti ristoranti a Praga chiudono. Prenotare è indispensabile!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.