site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
3 musei sorprendenti a Praga.

3 musei sorprendenti a Praga.

SHARE
, / 144 0

MUSEO apple Praga

Praga romantica, Praga magica, Praga artistica: se avete già visitato tutti i monumenti e le piazze più belle, ecco una lista dei musei più sorprendenti che non sapevate essere a Praga.

1. Apple Museum Praga.

Al Museo Apple di Praga, si ripercorre la storia della Apple dai primi Mac fino ad arrivare agli ultimi più avanzati dispostivi passando per la fase in cui Steve Jobs non fu alla direzione della società (molto interessante è notare le differenze tra le varie visioni dei CEO).
Originale è la “spiegazione”: una volta giunti nel museo si viene accolti da una gentilissima ragazza che fa il biglietto e spiega come funziona il museo. Naturalmente è tutto molto tecnologico: ci si collega ad un Wi-Fi e ad ogni teca è associato un numero; cliccando sui vari numeri si ottengono le spiegazioni nella propria lingua.
Apple fans (e non solo) non possono perderselo. Raccomandato anche per i piccoli più curiosi.

Il museo Apple di Praga si trova a tre minuti dalla piazza dell’Orologio Astronomico e costa 9 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini.

2. Museo della birra

Piccolo museo ma molto curato. La visita dura dai 30 ai 45 minuti.
Il personale è molto cordiale, simpatico e disponibile: le informazioni sono fornite in base agli interessi del visitatore.
Nel prezzo del biglietto, è compresa anche una mini degustazione di 4 tipi di birre tipiche, in un’ambientazione a tema e rilassante. Dal sito si possono prenotare tour personalizzati.
Il Museo della Birra si trova a cinque minuti a piedi dal Ponte Carlo. Decisamente un museo da visitare sia in coppia e ancora di più in compagnia di amici!

prague beer musuem

3. Sex Machines museum

Il Sex Machines museum, non è senz’altro il motivo per il quale vale la pena visitare Praga. Ma se dopo cena non avete voglia di passare il resto della serata a bere (cosa che potete fare comunque una volta usciti dal museo), o se piove o se fa freddissimo, potete sicuramente visitare questo museo aperto fino alle 23.
Il Sex machines museum di Praga, si sviluppa su due piani ed è pieno di gadget erotici (anche del passato). Ne troverete di divertenti, curiosi ed inaspettati! Il biglietto costa 8 euro e la visita dura meno di un’ora.

 

Manca qualcosa? Lascia un commento oppure scrivi a GoPraga!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.