site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Praga in coppia: panorami, cene e passeggiate romantiche.

Praga in coppia: panorami, cene e passeggiate romantiche.

SHARE
, / 224 0

Primavera alberi

 

Praga magica, Praga romantica, Praga perfetta da visitare in coppia. Per voi una lista collaudata di cose da fare in due!

  1. Prenotate un bell’albergo.
    Non c’è niente di più bello che regalarsi un po’ di lusso magari giocando d’anticipo con la prenotazione. I giorni infrasettimanali ed i mesi invernali hanno prezzi molto più bassi che nel resto dell’anno. A Praga ci sono hotel ed appartamenti per tutte le tasche da quelli super chic a quelli molto economici.
  2. Fatevi un sacco di foto.
    Praga è la cornice perfetta se volete regalarvi qualche scatto speciale. A Praga ci sono mille parchi e punti panoramici da cui ammirare la città e fare foto meravigliose. Sopratutto se avete un’occasione speciale da festeggiare, non perdetevi la vista del castello al tramonto o le stelle che salgono nel cielo di Mala Strana.
  3. La crociera sulla Moldava!
    Questo è il momento che stavamo aspettando: la crociera sulla Moldava a Praga è romanticissima. Se siete a Praga in coppia, non potete proprio farvela mancare. Se il fidanzato o il marito protestano, scegliete una mini crociera di un’ora ed evitate di cenare a bordo. Per vedere Praga dall’acqua un’ora basta e sarete entrambi contenti.

San Valentino

4. Prendete la funivia fino alla Torre di Petrin e scendete a piedi fino a Mala Strana.
I trasporti pubblici, a Praga, includono anche il trasporto fluviale (non le crociere) ed una funivia. Vicino alla fermata del tram di Ujezd c’è la funivia che porta fino in cima alla collina di Petrin, dove non solo c’è una gran vista di Praga, ma si scende nel meraviglioso quartiere di Mala Strana che io tanto adoro. Se siete stanchi potete fare una piccola deviazione al monastero di Strahov per una birra ed un piatto di salsicce tradizionali.

5. Lasciate perdere i lucchetti e bevetevi una birra.
Tra il muro di John Lennon e l‘isola di Kampa, a Praga c’è un ponte dove tutti gli innamorati si dichiarano amore eterno con un lucchetto. Se posso permettermi un consiglio, investite i vostri risparmi in un’esperienza meno romantica ma più duratura: assaggiate la birra di Praga nelle migliori birrerie della città. Sono sicura che sarà un’esperienza interessante ed indimenticabile!

Grazie ad Elisa ed al fidanzato Filippo per aver ispirato questo post!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.