site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Dove dormire a Praga – Appartamenti e piccole pensioni

Dove dormire a Praga – Appartamenti e piccole pensioni

SHARE
, / 3132 0

Dove dormire a Praga - Appartamenti e piccole pensioni

Dove dormire a Praga è solo una questione di budget!

Le strutture ricettive a Praga sono quelle di un capitale europea: dove dormire è solo una questione di budget e di preferenza.
Con la caduta del comunismo molti praghesi hanno convertito le loro proprietà in Bed and Breakfast, hotel o appartamenti in affitto: il risultato è una grandissima differenza nella qualità delle strutture della stessa categoria ed una generale incostanza nei servizi.

Grandi catene di hotel come Four Seasons, Hilton o Ibis hanno aperto a Praga: preferite queste soluzioni se vi piace viaggiare tranquilli. L’ospitalità non è uno dei punti forti della Repubblica Ceca, così come non lo sono i servizi.

Se vi accontentate di dormire ovunque questo non sarà un problema, se i vostri standard sono internazionali fate particolare attenzione a scegliere dove dormire.

Appartamenti e piccole pensioni: a Praga l’ideale per i viaggiatori indipendenti.

Se siete viaggiatori indipendenti, se non amate avere orari e se vi piace vivere un’esperienza da veri praghesi, affittare un appartamento a Praga è la soluzione per voi. L’offerta di appartamenti è in continua crescita ed anche la qualità dei servizi sta, finalmente, migliorando.

Come trovare l’appartamento ideale a Praga

Vi suggeriamo due strade diverse per trovare l’appartamento dei vostri sogni: la prima è molto popolare fra i turisti ed è www.airbnb.com. Il sito raccoglie migliaia di offerte di appartamenti, dai monolocali nel centro di Praga ai castelli nella foresta boema: ordinati per metratura, prezzo o punteggio delle recensioni, questo sito di bed and breakfast (ma più spesso solo bed) garantisce transazioni on line sicure, assistenza in caso di problemi e un minimo di controllo grazie alle recensioni degli altri clienti che hanno dormito nello stesso appartamento.

La seconda strada (molto meno turistica) per trovare un appartamento dove dormire a Praga è più locale: www.happyhouserentals.com è una agenzia immobiliare di Praga che offre servizi anche ai turisti. Questa soluzione offre appartamenti altrettanto interessanti, generalmente più belli ed un po’ più cari. Le comunicazioni sono in inglese.

Hotel o appartamento? A Praga non è necessario scegliere.

Se siete indecisi fra il bed and breakfast e la pensione, una soluzione disponibile a Praga si chiama “aparthotel”: queste strutture combinano l’indipendenza degli appartamenti con cucina, o almeno angolo cottura, ed i servizi dell’hotel, come la reception o la possibilità di fare colazione pagando un piccolo extra. www.Prague-city-apartments.cz e l’Aparthotel city 5, sono fra i nostri preferiti, per la posizione facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e la qualità dei servizi.

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.