site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
Learn how to cook traditional Czech meals in a fun and interactive way
La collina di Petrin: imperdibile panorama di Praga.

La collina di Petrin: imperdibile panorama di Praga.

SHARE
, / 6323 0

Petrin-Tower-

 La torre di Petrin: il panorama più bello di Praga.

A Praga, nel 1891, è stata costruita una mini Torre Eiffel per l’esposizione universale. Sebbene sia alta solo 60 metri, il panorama che si ammira dalla cima della torre, è tra i più belli di Praga. La torre è costruita su una collina alta più di 300 metri e circondata da un bellissimo parco.

Per raggiungere la torre di Petrin ci sono tre possibilità: la più economica e a piedi, attraversando l’omonimo parco arriverete alla torre di Petrin, ed al panorama di Praga in circa 30 minuti. La salita non è ripida ed è accessibile anche con carrozzine e passeggini. La seconda possibilità è con la funicolare che parte da Ujezd ogni 20 minuti circa: la funicolare fa parte del sistema dei trasporti pubblici di Praga (quindi se avete il biglietto valido è inclusa) ed è particolarmente divertente per i bambini e chi è pigro. La terza possibilità è in taxi.

Petrin vista

Praga dall’alto. Informazioni pratiche.

La torre di Petrin, guarda Praga da un’altezza di 60 metri. Per raggiungere la vetta ci sono 299 gradini oppure un ascensore che costa 60 czk per gli adulti e 30 czk per i bambini. Da Aprile a Settembre la torre di Petrin apre alle 10 e chiude alle 22, metre nei mesi invernali chiude alle 18 (Novembre – Febbraio) o alle 20 (Ottobre e Marzo).

Nelle vicinanze ci sono, oltre al bellissimo parco, un divertente labirinto di specchi ed un giardino delle rose.