site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Praga dal fiume: le crociere sulla Moldava.

Praga dal fiume: le crociere sulla Moldava.

SHARE
, / 11074 0

Boat 3

Praga vista dalla Moldava è ancora più bella. Sul fiume si affacciano palazzi, chiese e monumenti: il riflesso dei ponti sull’acqua vi lascerà senza fiato.

Vedere Praga dalla rive del fiume Moldava (Vltava in ceco) è davvero molto bello. Sia che vi troviate su un ponte o su una delle isolette al centro del fiume, la visione sarà sicuramente indimenticabile.

Il sole, a Praga, ha un’angolazione diversa dall’Italia: le luci, i riflessi, le ombre, tutto è diverso ed un po’ speciale visto con l’occhio giusto. Navigando sul fiume, l’effetto è ancora più grande.

La crociera in battello è un’esperienza indimenticabile a Praga.

Passeggiando lungo le rive della Moldava, il fiume che attraversa Praga e la Repubblica Ceca, vi accorgerete che molte compagnie di navigazione offrono crociere e brevi gite un po’ ovunque. La differenza principale non è tanto nel prezzo o nel tragitto (tutte le compagnie fanno, più o meno, gli stessi percorsi allo stesso prezzo) ma i servizi extra che deciderete di comprare.

A Praga è possibile pranzare o cenare sui battelli scivolando lentamente sulla Moldava.

Volete pranzare a pelo dell’acqua mentre ammirate i bei ponti di Praga? La compagnia Sightseeing tours offre una mini crociera da 2,5 ore con pranzo incluso a partire da 750 corone. Sul sito ci sono le foto dei battelli e dei buffet offerti.

La compagnia Prague Boats è una della più grandi ed organizzate. Sul sito, in inglese, vengono proposte crociere sulla Moldava a partire da un’ora a 11 euro fino alla cena à la Carte con vino incluso a 95 euro per persona. Sono possibili soluzioni intermedie di crociere con snack o musica dal vivo a prezzi intermedi.

La qualità dei servizi offerti da queste compagnie è molto alta. Resta vero che mangiare su una barca non piace a tutti, ed il nostro suggerimento è quello di scegliere la cena a bordo solo se cercate un’atmosfera particolare, non tanto se siete alla ricerca di cibo speciale.

Il punto di imbarco più grande a Praga, si trova vicino al Ponte Cechuv: qui troverete la partenza e l’arrivo di quasi tutte le crociere di Praga. Vicino al Ponte Carlo ed al Teatro Nazionale ci sono altri punti di imbarco.

Boat 1

 Curiosità: a Praga ci sono 6 line di trasporto pubblico in barca.

Il trasporto pubblico a Praga è favoloso, puntuale ed economico. Anche se nessuno si sposta davvero in barca per andare in giro, è possibile fare brevi escursioni che nessun turista conosce al prezzo del normale biglietto (o incluso nell’abbonamento). Troverete tutte le informazioni sul sito Dpp, che vi raccomandiamo di consultare per tutte le info sui trasporti.

Sono percorsi molto brevi, spesso di una sola fermata fuori dal centro di Praga, ma è un’esperienza davvero unica che gli amanti dell’acqua, o chi è stato tante volte a Praga, non possono perdere.

La crociera a Praga è un’esperienza perfetta anche con i bambini.

I bambini ameranno la vista di Praga dal fiume anche perché spesso si possono ammirare numerosi cigni da vicinissimo! Ricordate che a Praga spesso i bambini piccoli (fino a 6 anni) non pagano gli ingressi e che i ragazzi (fino a 12 anni) hanno sconti o prezzi speciali.

Leggi qui l’itinerario a Praga con i bambini!

prague-river-swans

 

Hai trovato le informazioni che cercavi? Scrivi a GoPraga o lascia un commento!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.