site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Come arrivare dall’aeroporto al centro di Praga.

Come arrivare dall’aeroporto al centro di Praga.

SHARE
, / 16142 18

Airport Prague

Domandona: ma quando arrivo all’aeroporto, poi come faccio ad arrivare all’hotel che è in centro a Praga? Ecco la risposta!

I voli europei arrivano tutti al terminal 2 dell’aeroporto Havel di Praga, quindi tutte le informazioni che troverete in questo post contengono informazioni e prezzi partendo dal terminal 2 e sono aggiornate a Marzo 2016. Ho tratto le informazioni dai siti internet delle compagnie citate di volta in volta.

La metro di Praga non arriva all’aeroporto.

Soluzione economica per raggiungere Praga: il trasporto pubblico.

AIRPORT EXPRESS (AE) il trasporto più veloce dall’aeroporto di Praga alla stazione ferroviaria e viceversa. Le corse partono ogni 30 minuti dalle 5.45 alle 22.30.

AE è una speciale linea bus che va da

Letiště Praha Ruzyně (l’aeroporto)  fino a: Metro A Dejvickà (linea Verde)- Metro B Náměstí Republiky (Linea Gialla) – Metro C Hlavní nádraží (Linea Rossa)

I biglietti si acquistano a bordo e costano 60 Kc (40 kc la tratta aeroporto- metro A Dejvickà, la più vicina). Il costo del biglietto include il bagaglio.

Il costo per bambini /ragazzi da 6 a 15 anni è di 30 Kc (15 Kc per la tratta aeroporto – metro A)

contatti: www.dpp.cz che funziona molto bene per orari, tragitti e prezzi.

L’orario dettagliato si trova anche alle fermate dei pullman e nei pannelli con il simbolo Dpp che si trovano nei paraggi delle fermate.

 

Soluzione di prezzo medio per raggiungere Praga: taxi e airport cars.

Ecco alcune compagnie di taxi affidabili e testate che offrono servizi di trasporto dall’aeroporto al centro di Praga.

UBER: se siete utenti di Uber ve lo consigliamo caldamente. Non c’è bisogno di prenotare, parlare e nemmeno pagare. Utilizzate il codice ELISAS10 per avere sconti e per farli avere a me!

Leggi il post dedicato ai taxi a Praga e scopri perchè consigliamo Uber!

AAA RADIOTAXI è la più grande compagnia di taxi di Praga. Non è la più economica, ma non è neppure carissima. Le auto sono sempre pulite e dotate di Gps, per cui è improbabile cadere vittima di truffe o girare un’ora in più per fare tragitti lunghissimi.

Tariffe:

– prezzo massimo di 28 Czk/km

– quota fissa alla partenza di 40 Czk

– attesa 6 Czk/minuto

Posto di partenza: Terminale 2, uscita D, E

tel:

+ 420 223 333 222

+ 420 729 331 133

contatti: sekert@aaataxi.cz

www.aaataxi.cz

All’uscita del terminal 2, c’è uno stand di questa compagnia: potete parlare con loro per un preventivo o per prenotare la vettura.

 

AIRPORT CARS fa solo servizio tra l’aeroporto e Praga e non offre servizio taxi urbano. E’ meno caro di AAA, ma è egualmente affidabile e veloce.

Tariffe:

– 150-980 Czk in base alle zone prestabilite (valido per 1-4 persone)

– il centro città a partire da 500 Czk

– fuori Praga sul territorio della Rep. Ceca prezzo massimo di 25 Czk/km

– fuori dal territorio della Rep. Ceca prezzo concordato

20% di sconto per il viaggio di ritorno al Prague Airport o dai luoghi all’interno delle zone servite dall’ Airport Cars.

Posto di Partenza; Terminale 2, Uscita A, B e C

Tel: +420 220 113 893

+ 420 220 117 078

contatti: airport-cars@airport-cars.cz

www.airport-cars.cz

Vi suggeriamo questo servizio sopratutto se avete tanti tanti bagagli: i mezzi di Airport Cars vanno dalle auto ai minivan, quindi è perfetto per famiglie numerose, passeggini e disabili (avveriteli prima, ovviamente).

Limousine 2

Soluzione VIP: raggiungere Praga con altri mezzi.

Il tragitto dal vostro jet privato al controllo passaporti vi sembra una distanza insuperabile? No problem, A Praga ci sono diverse compagnie che forniscono servizi di trasporto con mezzi di lusso.

Per esempio www.prague-airport-transfers.co.uk vi attende all’uscita del terminal con stretch Limousine bianche o nere, dotate di luci colorate, musica e drink (o qualsiasi altra cosa desideriate trovare dentro la limo). Ovviamente i prezzi superano le 2000 corone per il tragitto dall’aeroporto al vostro Hotel a Praga (circa 4 volte il prezzo di un taxi) ma c’è chi farebbe di tutto per cominciare un viaggio a Praga col piede giusto!

Leggi il post Survival Kit in Prague e scopri come evitare tariffe maggiorate e trappole per turisti!

 

18 Comments

  • […] so darvi molte indicazioni sui trasporti (leggete cosa consiglia GoPraga) perché ho prenotato un autista per un transfert privato per appena 23€ (da 1 a 6 persone stesso […]

  • paola says:

    ciao.
    ti prego di darmi una mano: tempo tempi lunghi davanti ingressi castello e musei più frequentati della città, così avrei intenzione di acquistarli on line, con anticipo, qui in italia; …ma come faccio? dal sito? quale?
    inoltre ho visto che, proprio nel periodo in cui sarò a praga, sarà mostrato il tesoro di carlo 4 (corone ecc): anche in qs caso posso acquistare in anticipo? è compreso nel biglietto ingresso castello?’

    grazie mille per il tempo dedicatomi…ma aiutami…

  • […] volta arrivati all’aeroporto di Praga, non scegliete mezzi privati, ma preferite il trasporto pubblico per arrivare al vostro hotel o […]

  • […] arrivate a Praga in aereo, leggete il post su come raggiungere il centro della città senza spendere troppo ed evitando i […]

  • […] Dall’aeroporto è possibile arrivare a Praga comodamente in Taxi, con la limousine ed anche con Uber! Ma per coloro che viaggiano low budget, la cosa migliore è sicuramente il trasporto pubblico! I mezzi pubblici a Praga funzionano benissimo, sono veloci ed anche economici. Per sapere se qual è l’abbonamento più adatto alle vostre esigenze, qui c’è un post dedicato! […]

  • Stefano says:

    Ciao, mi sono registrato a uber usando il tuo codice promo. Visualizzo correttamente il codice sconto di 10€ ma vorrei sapere se la prima corsa gratuita è valida anche a Praga visto che effettuerò il pagamento in valuta diversa.

    Grazie!

    • Ciao Stefano,
      non so a quale codice promo di Uber tu ti riferisca.
      Go Praga non ha contatti con uber.
      In ogni caso dovresti rivolgerti a loro per avere questo tipo di informazioni.

      A presto!

  • Daniele says:

    Salve, avrei bisogno di un favore….
    arrivo all’aeroporto (terminal 2) sabato 11 febbraio intorno alle 16:30, e devo recarmi al Cosmopolitan Hotel (Zlatnická 3, Prague 1).
    Conviene andare con la metro? Ed eventualmente da dove la prendo e quale linea devo prendere?
    Grazie.

    • Ciao Daniele,

      Grazie per averci contattati!

      Il tuo hotel si trova vicino a Namesti Republiky: devi prendere il bus 119 fino a Nadrazi Veleslavin e da li la metro verde e poi gialla fino a Namesti Republiky. Normalmente ci vogliono tre quarti d’ora per fare quel tragitto quindo compra il biglietto da un’ora.
      Puoi trovare orari e percorsi sul sito dei Trasporti pubblici di Praga http://www.dpp.cz.

      Un’altra possibilità è prendere il taxi che impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro di Praga.
      Se non hai tanto bagaglio ti consiglio la metro, in caso contrario prendi il taxi o un uber!
      Non dimenticare di fare like sulla pagina facebook di GoPraga e buon soggiorno a Praga!

      Elisa

      • Daniele says:

        Grazie per avermi risposto Elisa, scusa la mia ignoranza…. ma non potrei prendere direttamente la metro (linea gialla) dall’aeroporto fino a Namesti Republiky? Evitando così l’autobus?
        Dalla pianta della metro sembra che la gialla faccia capolinea all’aeroporto:
        https://www.dropbox.com/s/an51qermis2mqvw/screenshot.jpg?dl=0
        Per quanto riguarda il bagaglio avro solo un trolley.

        • Ciao Daniele,

          La foto che mi hai mandato mostra la connessione dalla metro “Stodulky” all’aeroporto, cioè da quella stazione della metro di Praga ci sono bus che portano all’aeroporto. Ti suggerisco di aprire il link che ti ho mandato e di verificare tu stesso: è ovvio che io posso sempre sbagliare, ma credimi che se ci fosse una metro che arriva all’aeroporto me ne sarei accorta.
          Fammi sapere com’è andata e divertiti a Praga!

          Elisa

          • Daniele says:

            mi fido, ci mancherebbe…. vedendo il simbolo dell’aereo credevo che fosse una stazione all’interno dell’aeroporto. Ok allora credo che faro bus+metro, sperando di non perdermi.

            Grazie ancora.

  • mario says:

    La nostra moneta l’Euro è accettata da tutti?
    Dall’areoporto dovremmo raggiugere l’hotel Ibis Praga 1 . Cosa consigli?
    Grazie

  • Tiziana says:

    Ciao tra pochi giorni sarò a Praga zona 3.vorrei sapere se dista molto dal centro e per cambiare euro corone qual e la soluzione migliore.grazie

  • Elena says:

    Ciao
    Vado a praga ad agosto ,se viaggio sui mezzi pubblici dall aeroporto alla fermata mustek della metro ho letto che devo fare anche il biglietto(metà prezzo)x il trolley, è vero?

    • Ciao Elena,

      Il sito dei trasporti pubblici dice: Luggage of up to 25×45×70 cm inclusive, luggage in the shape of a board of up to 100×100×5 cm inclusive, bar-shaped luggage of the length of 150 cm and up to 20 cm in diameter inclusive, are transported free of charge.
      Se il tuo bagaglio rientra in queste dimensioni non devi fare il biglietto, altrimenti si.

      Buon soggiorno a Praga!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.