site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Arrivare a Praga in aereo.

Arrivare a Praga in aereo.

SHARE
, / 5410 2

 

Prague love plane

Il modo più veloce per arrivare a Praga è prendere un volo.

Praga è ben collegata con Roma, Milano e Pisa: i voli verso questi aeroporti sono giornalieri e tutti low cost. Sopratutto in primavera ed estate i voli si intensificano e chi viene a Praga può trovare biglietti a prezzi molto economici. Le compagnie di voli low cost che arrivano a Praga sono molte per esempio Easy Jet offre voli per Praga da Milano di un’ora e mezza; Smartwings, partendo da Roma, vi porta a Praga in due ore e Czech Airlines ha voli diretti da Palermo. Anche Airone arriva a Praga con voli diretti dall’aeroporto di Pisa.

Se volare non è la vostra passione, leggete altre idee per arrivare a Praga.

 

Arrivare a Praga con le compagnie low cost come Airone, Wizzair o Vueling è normalmente la soluzione più economica.

Acquistando i biglietti on line, in anticipo e rispettando alla lettera le richieste di non superare i limiti di bagaglio consentiti, il costo dei biglietti per arrivare a Praga con le compagnie low cost sono molto convenienti.

Se viaggiate spesso, parlate inglese e viaggiate con un bagaglio di dimensioni medie, le compagnie low cost offrono prezzi praticamente imbattibili: tariffe stracciate sono possibili grazie alla drastica riduzione dei servizi offerti ai passeggeri sia a terra che in volo.

 

Fondamentale leggere bene le mail che la compagnia aerea invia e stampare i biglietti prima di arrivare in aeroporto: ricordate che arrivando al check in senza il biglietto stampato vi costerà un sovrapprezzo dai 15 ai 100 euro per persona. Altro sovrapprezzo per il bagaglio (a mano o imbarcato) che eccede i limiti stabiliti e niente cibo o bevanda inclusa nel biglietto.

Alcune compagnie non assegnano i posti sull’aereo ma permettono ai passeggeri di sistemarsi dove preferiscono: in caso di aereo pieno, o se non vi piace correre sulla pista inseguendo gli altri passeggeri più atletici di voi, questo può essere un problema. Ricordate inoltre che cambi di nominativo, volo o di destinazione, non sono generalmente ammessi con biglietti low cost. In caso abbiate problemi a partire, perderete i soldi che avete speso praticamente in tutti i casi.

Le compagnie di bandiera offrono prezzi vantaggiosi se non siete viaggiatori esperti o se avete necessità particolari: per tutti coloro che viaggiano raramente o che desiderano un’esperienza più rilassante, consigliamo di acquistare biglietti con compagnie aere tradizionali come Czech Airlines, Lufthansa, Alitalia, Swiss airlines, KLM o Air France.

All’aeroporto di Praga, il check in viene fatto con la sola carta di identità per i cittadini italiani e viene garantita assistenza per chi viaggia con bambini o ha difficoltà a raggiungere il gate.

I limiti sui bagagli sono meno restrittivi prenotando un volo per Praga con compagnie di bandiera. A noi piace anche avere il posto preassegnato, cosa che non avviene con alcune compagnie low cost.

Biglietti standard e low cost possono essere acquistati on line su siti che offrono servizi supplementari come assicurazioni, noleggio auto ed anche prenotazioni di hotel: una volta scelta la data di partenza per Praga, fate un giro sul principali siti di prenotazione di biglietti e confrontate prezzi ed offerte.

I più conosciuti ed affidabili li potete trovare facendo clik qui:

Expedia: raccoglie le migliori tariffe dai centinaia di siti. Click!

Kayak: confornta i migliori siti di viaggio e propone tariffe molto interessanti. Click!

Edreams: tariffe speciali e voli low cost sono la specialità di questo portale. Click!

Volaregratis: un sito giovane ma con moltissime offerte interessanti per arrivare a Praga. Click!

 

 

 

2 Comments

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.