site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Viaggio a Praga: 10 cose interessanti da sapere.

Viaggio a Praga: 10 cose interessanti da sapere.

SHARE
, / 4761 0

kampa_museumState preparando il vostro viaggio a Praga e nella Repubblica Ceca? Non perdete questa lista con 10 cose interessanti e curiose!

1.Praga e la Repubblica Ceca vantano molti primati, per esempio di essere il paese al mondo con il più alto consumo di birra. Non perdetevi un giro nelle migliori birrerie di Praga!

2.Il 19% dei cechi si dichiara ateo. Questa percentuale è la più alta i Europa e probabilmente al mondo, escludendo i paesi dove la religione è vietata. I cechi sono molto fieri di questo loro primato: lo considerano “moderno”.

3.La monte più alto della Repubblica Ceca, il monte Sneska, misura 1602 metri. I cechi amano sciare e praticano sport invernali sulle loro montagne e in altri stati europei.

4.Il Castello di Praga è nel Guinnes dei primati come il più grande castello antico al mondo.

185607513_1d3dda9be7_o

5.Sempre parlando di castelli, la Repubblica Ceca è ricca di castelli, fortificazioni e torrioni. Ce ne sono circa 2000 sparsi su tutto il territorio: questo dato è tra i più alti al mondo.

6.Lo sport più amato a Praga e nella Repubblica Ceca è l’hockey su ghiaccio, il calcio e gli altri sport sono praticati ma non altrettanto seguiti. Le stravaganze dei calciatori italiani, a Praga appartengono ai giocatori di hockey. Ma anche se lo sport più seguito a Praga è l’hockey, molti sportivi cechi famosi sono tennisti: ad esempio Martina Navratilova e Ivan Lendl.

7.La qualità della vita a Praga e nella Repubblica Ceca è tra le migliori al mondo: bassissima disoccupazione, alto tasso di istruzione secondaria e maggior numero di letti in ospedale per numero di abitanti. Che cosa volete di più?

8.Il piatto nazionale di Praga e diffusissimo nella Repubblica Ceca è la Svickova, un secondo di carne di manzo condito con molta salsa ed accompagnato da grandi fette di pane bollito. La carne è cotta a lungo con verdure ed è abbinato ad enormi boccali di birra. Se volete sapere di più sulla cucina ceca tradizionale e sulla cucina ceca contemporanea, non mancate i post dedicati!

birra lokal

9.L’università Carolina, o anche università Carlo IV, è stata fondata nel 1348 ed è una delle più antiche dell’Europa centrale.

10.L’unica parola ceca conosciuta nel resto del mondo è robot: è stat inventata negli anni ’30 dallo scrittore Karel Capek per il suo romanzo R.U.R. La lingua ceca ha basi latine e slovene ed è piuttosto difficile da capire per gli italiani.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.