site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Shopping a Praga: informazioni pratiche ma non troppo.

Shopping a Praga: informazioni pratiche ma non troppo.

SHARE
, / 10820 0

IMG_5446

Che cosa comprare a Praga?

Fare shopping a Praga è divertente ma non semplicissimo. In Italia siamo abituati troppo bene… Se cercate moda, qui non ci sono very outlets dove comprare a prezzi interessanti. I designer internazionali costano dal 20 al 30% più che in Italia ed anche i centri commerciali hanno brand che ci interessano poco.

Ma il design e alcuni accessori vintage, invece, sono sensazionali: hanno prezzi che vanno dai pochi euro alle cifre importanti, ma sopratutto valgono i soldi che costano.

Lo shopping di cristallo e vetro è un ottimo investimento

Lo shopping del vetro e del cristallo, a nostro parere, è il migliore investimento se avete voglia di un bel regalo, mentre dovete fare attenzione alle “Tourists Traps”, i negozi “trappole” per turisti: nelle vie più centrali troverete milioni di negozi di souvenir e cose inutili di bassa qualità ed anche piuttosto brutti.

I simboli di Praga: una talpa ed un liquore.

Talpa e becherovka

La talpa che vedete si chiama Krtecek: è uno dei simboli nazionali cechi, al punto che un astronauta di origini ceche se l’è portata come mascotte nello spazio. La bottiglia vicino alla talpa è un altro simbolo della Repubblica Ceca: si chiama Becherovka è un digestivo a base di erbe che i cechi bevono prima, dopo e durante i pasti. Se il budget per il vostro shopping di souvenir a Praga è limitato, questi due non potete perderveli.

Lo shopping nei centri commerciali: fuori e dentro Praga.

Nel centro di Praga, o a pochissima distanza dalle linee della metropolitana, ci sono molti centri commerciali. E’ naturale che con un clima così freddo, durante i lunghi mesi d’inverno venga voglia di uscire restando al caldo.

Il più famoso e centrale è sicuramente Palladium, in Piazza della Repubblica. Con oltre 200 negozi e tantissimi brand a noi familiari, è il più grande ma anche il più turistico.

In questa pagina troverete altri centri commerciali meno famosi ma egualmente interessanti.

A Praga ci sono molti mercati di frutta e verdura.

In moltissime piazze di Praga, dal lunedì al sabato, si possono acquistare verdure fresche a prezzi economici. Il più colorato è forse il mercato del Sabato a Naplavka, lungo le rive della Moldava, il più autentico è quello in piazza Jiriho z Podebrad.

I mercati della frutta e verdura di Praga non si tengono in inverno e in piena estate. A questo link (in inglese) potrete trovare indirizzi ed orari dei mercati a Praga. Nei mercati di Praga, raramente sono in vendita oggetti ed abbigliamento. Di solito si tratta di frutta e verdura.

 

IMG_5443

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.