site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Le prime tre cose da vedere a Praga.

Le prime tre cose da vedere a Praga.

SHARE
, / 633 0

Mala strana

Sia che siate in vacanza a Praga per un week end o per una settimana intera, la domanda è la stessa per tutti: appena arrivati a Praga quali sono le prime tre cose da vedere?

Moltissimi italiani che visitano Praga per la prima volta mi domandano che cosa vedere appena arrivati a Praga.

Praga è una capitale europea piana di musei, chiese, parchi e monumenti. Da dove cominciare?

Ecco qualche idea.

Numero uno: il Ponte Carlo: poco importa che dormiate nel centro di Praga o nell’estrema periferia. Il Ponte Carlo lo dovete attraversare almeno una volta. Il ponte collega la città vecchia con il quartiere di Mala Strana ed è un punto perfetto per vedere lo skyline del Castello di Praga, il Teatro Nazionale e le case che si affacciano sulla Moldava.

ponte carlo centro a praga

L’orologio astronomico di Praga sarà in ristrutturazione per tutto il 2017!

Numero due: l’Orologio Astronomico e la piazza della Città vecchia. Anche se l’orologio sarà in ristrutturazione per tutto il 2017 e parte del 2018, la piazza vale assolutamente la visita. Posta al centro della città vecchia, la piazza ha un’atmosfera ed una energia tutta particolare che se visitate Praga non potete perdere.

 

Numero tre: il romantico quartiere di Mala Strana. In cima alla lista delle nostre zone preferite di Praga, c’è senza dubbio la zona di Mala Strana. Le stradine pavimentate di ciottoli si arrampicano sino al Castello di Praga e fanno da cornice agli splendidi palazzi. Non è la zona migliore per fermarsi a mangiare ma è la più indicata per le foto ricordo e le dichiarazioni d’amore.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.