site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Quanto costa un giorno a Praga? Prezzi, tariffe e spese.

Quanto costa un giorno a Praga? Prezzi, tariffe e spese.

SHARE
, / 479 0

Shopp 3

 

Un giorno a Praga può costare pochissimo, se si organizza il viaggio con attenzione. Ma Praga è anche lussuosa e raffinata, se il budget è più alto o illimitato.

I costi fissi del viaggio a Praga

L’alloggio ed il cibo sono i soli costi che tutti i turisti in visita a Praga devono sostenere. Praga offre mille attività gratuite ed è piccola abbastanza da poter essere visitata a piedi. La cucina ceca è particolarmente economica e, mangiando nelle birrerie fuori dal centro, i costi sono davvero contenuti.
Scegliere l’hotel, l’appartamento o la pensione nella zona giusta di Praga è molto importante. Gli hotel e gli appartamenti nel centro di Praga, spesso costano il 30% in più che nei quartieri limitrofi. Basta allontanarsi dal centro di qualche fermata, e i prezzi degli hotel e pensioni si abbassano subito.

A questo link, il mio hotel preferito a Zizkov e come scegliere dove dormire a Praga.

Scegliere dove mangiare a Praga è principalmente una questione di gusti e di budget.

Dopo il lavoro, moltissimi cechi vanno a bere una birra e a mangiare qualcosa in birreria con gli amici ed i colleghi. Per questo motivo Praga è piena di birrerie, bistro, ristoranti e fast food. I prezzi sono ridotti rispetto all’Italia sopratutto per la birra ed il cibo tradizionale. Ecco dove mangiare a Praga con 10 euro!
La cucina ceca è basata sulla carne, ma moltissimi ristoranti vegetariani e vegani stanno aprendo per soddisfare anche la clientela che non mangia la carne.

Shopp 2

 Tour, souvenir e trappole per turisti

La Piazza dell’orologio astronomico e la zona del Castello di Praga sono tappe obbligate della visita di ogni turista: in queste zone troverete ragazzi con grandi ombrelli colorati che offrono tour gratuiti. Come potete facilmente immaginare questi tour di Praga non sono di grande qualità dato che le guide sono spesso poco qualificate. Meglio affidarsi a guide autorizzate che possono accompagnarvi alla scoperta di Praga e suggerire la visita più adatta al vostro gruppo. La mia guida preferita è Marco: simpatico e professionale, Marco sa tutto di Praga e riesce sempre a trovare il modo migliore per interessare anche le audience più difficili.

Camminando per il centro di Praga, sarete sicuramente attratti dai negozi di souvenir. Per favore ricordate che: le matrioske sono russe, il tridlnik è ungherese e nessun ceco metterebbe mai un colbacco con la falce ed il martello. Poi fate voi.

Se il budget per il viaggio a Praga non è altissimo, fate molta attenzione alle trappole per turisti. Sia che si tratti di ristoranti, musei delle torture o negozi di souvenir, non fatevi attrarre dagli specchietti. Comprate una buona guida di Praga o informatevi prima sul web su che cosa vale la pena visitare davvero.

L’abbonamento dei mezzi pubblici a Praga, è conveniente?

A Praga conviene fare l’abbonamento ai mezzi pubblici solo se pensate di prenderne almeno 4 al giorno. Se pensate di usare i taxi, uber o di andare a piedi, allora non conviene. Se pernottate fuori da Praga 1 e 2, è molto probabile che abbiate bisogno di spostarvi con un mezzo.

Shopp 1

Lascia un commento oppure scrivi a GoPraga! 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.