site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Dormire a Praga: City Lounge Hotel

Dormire a Praga: City Lounge Hotel

SHARE
, / 591 0

Oikes 1Dormire a Praga e in hotel economici ma di qualità.

Praga 3, lontano dai turisti ma vicini al centro.

Il quartiere di Praga 3 è perfetto se volete risparmiare qualcosa e non vi interessa dormire sotto all’orologio astronomico. La zona è perfettamente collegata con tram e metro e vi troverete in Piazza Venceslao in tre fermate.

Altro bonus di Praga 3 è che i ristoranti e pub sono molto più economici che a Praga 1 e sono frequentati quasi esclusivamente dai locali. Se volete vedere dove vivono i praghesi, Praga 3 è una zona sicura ma dinamica con mercati e birrerie.

City Lounge Hotel: piccolo ma perfetto in ogni dettaglio.

Abbiamo visitato l’Hotel City Lounge con Giovanni, il giovane direttore che organizza e gestisce la struttura.

Sono rimasta sorpresa di quanto sia curato e pulito il City Lounge Hotel. Da un hotel di questa categoria non mi aspettavo tanta attenzione ai dettagli. Non solo gli spazi comuni sono colorati e luminosi ma le camere sono profumate e pulitissime.

Ogni camera del City Lounge Hotel è spaziosa e con grandi finestre. Anche le camere più piccole sono decorate con semplicità ma gli spazi non mancano. In ogni stanza c’è un bollitore di cortesia con tè e tisane, la cassaforte ed un armadio bello grande.

Le camere più grandi possono ospitare gruppi di amici e famiglie con bambini e sono attrezzate con la cucina.

Oikes 2

 

Ospitalità italiana che comincia dalla colazione.

Giovanni, manager del City Lounge Hotel, mi racconta con passione del suo lavoro. E’ bello vedere che ama quello che fa e che ci tiene che gli ospiti siano contenti e si sentano a casa. Scendiamo le scale e sono sorpresa nel vedere quanto siano curati tutti i dettagli, dai quadri ai numeri sulle porte. Intanto squadre di signore delle pulizie salgono e scendono e ci salutano con un sorriso.

Andiamo nella sala colazione, un grande spazio con buffet che si affaccia sul giardino. Giovanni mi racconta che le torte sono fatte in casa e che anche per i clienti con intolleranze è possibile fare colazione.

Domando a Giovanni che cosa li renda diversi dagli altri hotel e la sua risposta mi piace molto: “cerchiamo di creare un buon rapporto con tutti gli ospiti” mi dice ” e facciamo del nostro meglio per fare stare bene tutti quanti”.

Semplice ma efficace.

Bořivojova 92, 130 00 Prague-Praha 3, Czech Republic

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.