site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Prague Card: il viaggio a Praga senza pensieri.

Prague Card: il viaggio a Praga senza pensieri.

SHARE
, / 7146 10

Prague card

Vi piace viaggiare organizzati? Prague Card è un’idea per rendere più semplice il vostro viaggio a Praga.

Che cos’è la Card di Praga?

Prague Card è una tessera a pagamento che consente l’utilizzo dei trasporti pubblici di Praga, l’ingresso gratuito in molti musei e tour organizzati e lo sconto in moltissime attrazioni.

Ad esempio, la Prague Card consente di entrare gratuitamente nei Musei Nazionali, come il Castello ed il Monastero di Sant’Agnese, di prendere parte, sempre gratuitamente, ad un Tour di Praga, ed anche di entrare al museo Ebraico.

Quale è la validità della Card di Praga?

Sono disponibili 3 Card di Praga: da 2, 3 e 4 giorni. I prezzi si trovano sul sito di Prague Card. Non dimenticate che incluso nel prezzo della Card di Praga, c’è anche l’utilizzo dei trasporti pubblici.

3d-student

 

Dove si compra la Card di Praga?

I turisti in viaggio a Praga possono comprare la card in 23 punti diversi della città, per esempio nei 4 Prague City Tourism point, che si trovano in piazza dell’Orologio, in piazza Venceslao, nella torre alla fine del Ponte Carlo e in Rytirska 31. Si può comprare Prague Card anche al centro informazioni alla stazione di Florenz e di Andel e negli shop di molti musei.

La lista completa dei negozi dove comprare la Card di Praga si trova qui.

Prague card conviene a tutti?

Prague Card è perfetta per chi ama vivere Praga intensamente, per chi si alza la mattina ed ha voglia di scoprire, camminare, conoscere, visitare. Se siete in Viaggio a Praga e pensate che non volete perdervi nulla, questa Card sicuramente fa per voi.

Il più grande pregio di Prague Card è che è convenzionata non solo con le maggiori attrazioni turistiche di Praga, ma anche con piccoli musei che nessuno conosce come il museo dei fantasmi, o il museo degli alchimisti. Anche io che vivo a Praga, non conosco la metà dei tour e delle visite incluse nella Prague Card e sarei molto curiosa di provarli.

Un vantaggio della Prague Card è che non bisogna portarsi dietro denaro.

Un altro grandissimo vantaggio, è che, una volta comprata la Card di Praga, non dovrete pagare quasi più nulla. Quando viaggio, ho sempre paura di fare confusione con gli spiccioli e con la valuta locale. Con la Prague Card, questo problema non si pone.

Se siete tipi da vacanze relax e non avete intenzione di visitare musei, la Prague Card non fa per voi. Basterà comprare l’abbonamento dei mezzi pubblici o scegliere la migliore birreria di Praga.

Prague card 2

 

Le foto e le informazioni di questo post, sono tratte dal sito della Prague Card.

10 Comments

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.