site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Il Tram a Praga

Il Tram a Praga

SHARE
, / 2068 1

tram 2Il Tram, a Praga, è meno veloce della Metropolitana, ma è più panoramico.

In funzione dal 1879, sono puntuali e puliti.

A Praga lo stesso biglietto vale per tutti i mezzi di trasporto nell’area urbana: tram, metropolitana, autobus ed anche le barche del servizio pubblico.  I biglietto vale anche per il bus da e per l’aeroporto di Praga. Validate il biglietto quando salite in tram: i controlli sono frequenti.

Alle fermate dei tram di Praga troverete gli orari e le fermate previste. Le pensiline delle fermate più frequentate hanno anche l’indicazione con i minuti di attesa. Le linee che subiscono variazioni sono indicate in giallo.

A Praga, i Tram, non sono mai in ritardo: tutti gli orari sul sito dei mezzi pubblici.

Se vi piace vivere la città come i praghesi, usate più possibile i mezzi pubblici. Ci sono tanti tagli di biglietti ed abbonamenti per chi viaggia poco o molto. Anche di notte, a Praga il trasporto pubblico non si ferma mai.

Se vi piacciono i tram in particolare, visitate il museo dei trasporti pubblici a Praga: adattissimo con i bambini e gli amanti dei treni. Il tram storico 91, circola per Praga nella bella stagione: il biglietto si acquista a bordo e varia a seconda del numero delle fermate. Potete vedere il tram storico 91, nella foto qui in basso.

Tram 1

Furti sui tram a Praga, frequenti sulla linea 22.

I furti a Praga sono una cosa rara. La linea del tram 22, frequentata dai turisti perchè porta al Castello di Praga, è presa di mira dai borseggiatori. Fate particolare attenzione e leggete il post su che cosa fare in caso di emergenza.

Un’abitudine molto bella di Praga è che tutti lasciano il posto agli anziani ed alle persone con difficoltà motorie: non fate i soliti turisti italiani che si riconoscono da lontano ed adottate anche voi questa civilissima pratica.

I biglietti si comprano in tutte le stazioni della metro, dai giornalai ed alle macchinette gialle alle fermate più grandi.

 

One Comment

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.