site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Dormire a Praga: hotel low budget.

Dormire a Praga: hotel low budget.

SHARE
, / 3457 0

fish-eye-view-of-old-town-square-in-prague-hd-wallpaper-579044Dormire a Praga senza spendere una fortuna? Cercate un hotel economico e simpatico?

Ecco alcuni suggerimenti per spendere poco e stare bene!

1. Scegliete un hotel fuori dal centro ma vicino alla Metro o al Tram.

Il sistema dei trasporti pubblici di Praga funziona benissimo: dormire fuori dal centro di Praga vi farà risparmiare parecchie corone. Se il vostro hotel sarà vicino ad un fermata della Metro o del Tram, raggiungere tutti gli Imperdibili non sarà comunque un problema. E’ ovvio che il centro di Praga è molto affascinante e che dormire con la vista sui tetti rossi ha il suo fascino, ma è anche vero che nei quartieri 3,4,5 e 6 c’è molta più tranquillità e tutto è più economico.

Sulla collina di Vitkov c’è l’hotel Vitkov: ci piace questo hotel per molte ragioni. Primo si trova davanti alla fermata dei tram che arrivano dal centro in 10 minuti. Secondo è su una collina: la vista è piacevole e tutto sarà sempre in discesa. Terzo, l’hotel si trova vicino ad un bel parco tra i quartieri di Zizkov e Karlin, entrambi piacevoli e pieni di vita.

hotel Vitkov

 2. Prenotate soluzioni alternative con molto anticipo.

Se dormire in hotel a Praga non è un must, potete provare a prenotare un appartamento o un aparthotel: entrambe le soluzioni sono meno lussuose e comode di un hotel, ma hanno indubbi vantaggi. Primo sono molto più economici e secondo potrete vivere a Praga come i praghesi! L’ideale sarebbe prenotare il vostro viaggio a Praga con un paio di mesi di anticipo in modo da ottenere tariffe più basse.

3. Evitate le truffe leggendo bene le condizioni e le recensioni degli altri ospiti.

Praga è una città piena di turisti: molti praghesi si sono improvvisati hotellier senza esserlo. Abbiamo letto di scantinati trasformati in appartamenti da affittare a sprovveduti turisti che pensavano di aver fatto un affare. Leggete bene le recensioni sui siti di viaggi prima di prenotare e diffidate del “troppo bello per essere vero”. Praga è una città piuttosto economica, ma anche qui le cose si pagano!

Qui c’è il post su come spendere poco e non mangiare male a Praga: check it out!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.