site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Fitness e palestre a Praga

Fitness e palestre a Praga

SHARE
, / 324 0

GYM praguePer tutti coloro che non riescono a stare senza la palestra, abbiamo preparato una piccola guida dei fitness center più cool di Praga.

In primavera e estate è bellissimo correre nei parchi ed allenarsi nelle aree attrezzate per lo sport all’aperto ma a Praga spesso il meteo non permette stare troppo all’aperto.

Se amate la corsa, non perdetevi il post con 3 percorsi tra le meraviglie di Praga

Se invece preferite la palestra, ecco per voi una lista per darvi l’ispirazione.

Jatomi – Palladium

Al secondo piano del centro commerciale Palladium a Praga 1, c’è questa palestra che occupa uno spazio di 800 mq. Sauna, Internet coffee e Wi FI. Ci sono corsi durante tutto il giorno, è possibile prenotare un personal trainer oppure allenarsi da soli. Pulitissima e molto centrale, ci piace perché è facilissima da raggiungere, lo staff è multilingue e non ci sono dubbi sulla qualità delle lezioni.

Membership a partire da 790czk al mese.

 

Form Factory – Novy Smichov

Questa palestra si trova nel centro commerciale Novy Smichov a Praga 5. Si trova davanti alla fermata del tram e d a 3 minuti dalla Metro gialla Andel.

Ci piace perché oltre allo spazio dedicato alla palestra ed all’attrezzistica, c’è un’ampia zona relax, benessere con idromassaggio e sauna. Ideale per rilassarsi dopo gli esercizi o dopo una giornata in giro per la città.

Membership a partire da 1600 czk al mese con possibilità di pacchetti per accedere alle diverse location del gruppo Form Factory.

Gym 2

Gofit.io

Mentre mi documentavo per scrivere questo post, ho trovato un sito che potrebbe essere utile per tutti coloro che vogliono andare in palestra e si trovano a Praga solo per qualche giorno.

Si chiama gofit.io ed offre accessi scontati in decine di palestre, spa, piscine e centri per lo yoga. Attraverso gofit.io, si possono comprare ingressi e lezioni a partire da 89.czk evitando di pagare le spese di iscrizione. Il sito è molto pratico perché mostra una mappa di Praga con tutte le location disponibili e permette anche la ricerca per disciplina. Con questa app, è facile trovare l’attività che vi interessa più vicina all’hotel dove vi trovate.

Un altra cosa che mi piace di Gofit, è che permette di acquistare il servizio on line evitando tutte le pratiche burocratiche e limita al massimo le incomprensioni dovute alla lingua.

 

Fitko Vaclavak

Più in centro di così non è possibile. Questa palestra si trova in piazza Venceslao, nel cuore di Praga 1. Vicinissima alle fermate della metro verde e gialla, è attrezzata Technogym ed è interamente condizionata. Nella zona cardio ci sono tapis roulant e rowing machines. Il personale è multilingua e disponibile a fornire ogni tipo di assistenza.

Abbonamenti a partire da 990 czk al mese che includono accesso illimitato prima delle 2 pm.

 

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.