site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Nuove stazioni della metro di Praga e percorsi per l’aeroporto.

Nuove stazioni della metro di Praga e percorsi per l’aeroporto.

SHARE
, / 14713 6

Metro 2015 2

 

La Metropolitana di Praga ha quattro nuove stazioni in direzione dell’aeroporto Ruzyne. Ecco i nuovi percorsi per l’aeroporto ed in città.

Finalmente le nuove stazioni della Metropolitana di Praga sono state inaugurate.

Le quattro nuove stazioni della Metropolitana di Praga si trovano appena fuori dal centro di Praga.

 

Stazioni 2015

Se arrivate in aereo dall’Italia, i bus che collegano l’aeroporto di Praga e la città, si fermano alla stazione Nadrazi Veleslavin.

Il sito dei mezzi pubblici di Praga www.dpp.cz (disponibile anche in inglese), segnala che il modo più veloce per raggiungere il centro di Praga è prendere l’autobus 119 che si ferma al Terminal 2 dell’aeroporto Ruzyne ed arriva alla nuova stazione della metropolitana di Nadrazi Veleslavin in 15 minuti. Dalla stazione della metro bastano altri 10 minuti per arrivare nel centro di Praga.

Consultando il sito dei mezzi pubblici di Praga troverete orari aggiornati, prezzi ed anche il percorso migliore per raggiungere la vostra destinazione, sia questa nel centro di Praga o no. L’aeroporto si chiama “Letiste Ruzyne” ed il centro di Praga si trova tra le stazioni di Mustek (in piazza Venceslao), Staromestka (vicino alla Piazza dell’Orologio) e Malostranska (nel romantico quartiere di Mala Strana e del Ponte Carlo).

Il trasporto pubblico a Praga è il mezzo più economico per raggiungere la città.

Il prezzo del biglietto è di 32 Kc per persona e non è previsto supplemento per i bagagli a mano. Si pagano 14 Kc in più per le valige grandi, i pacchi ingombranti ed anche per gli animali.

Leggi il post completo sula metropolitana a Praga!

L’autobus e la metropolitana sono i mezzi più economici, ma non sono i più comodi. A Praga c’è una grande polemica sul fatto che la nuova stazione Nadrazi Veleslavin non abbia le scale mobili. Al momento sono stati assunti portabagagli che aiutano i turisti con le valige, ma è una misura sperimentale.

Se il trasporto pubblico non fa per voi, ecco qualche idea alternativa per raggiungere il vostro Hotel o appartamento a Praga.

Attenzione: sui mezzi che vanno dall’aeroporto al centro di Praga e sulla linea 22, avviene il più alto numero di scippi e borseggi di Praga. Fate particolare attenzione. Per tutte le informazioni sulla sicurezza a Praga, trovate qui tutte le informazioni.

Praga metro tram

 

6 Comments

  • Mirko Romano says:

    Buongiorno gopraga.
    Vogliamo venire a Praga con due bambini di 3 e 6 anni. Abbiamo un passeggino e le valige. Ci consigliate l’autobus per andare dall’aeroporto all’hotel ibis? Quanto costa il taxi? Oppure c’è una navetta?

    Grazie e complimenti per il sito!

    • Buongiorno Mirko!
      La soluzione autobus/metro (perchè l’autobus vi lascia ad una fermata della metro, non vi porta in centro) è la più economica e la più complicata.
      Se leggi il post su come arrivare dall’aeroporto al centro di Praga, trovi tutte le altre opzioni, dal taxi al mini van.
      Dipende molto dal vostro budget e da come siete abituati. Io che sono pigra prendo il taxi che costa intorno ai 20 euro ma ti lascia davanti all’hotel in 20 minuti.

  • […] La mappa aggiornata della metro […]

  • […] An updated map of metro […]

  • Maurizio Oliveri says:

    Ciao! Grazie per la tua guida completissima!!!
    Ti volevo segnalare che il sito della azienda di mezzi pubblici è errato: dpp.cz e non dpp.com. Mi dava errore e me lo sono cercato su Google.

    Ciao!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.