site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
San Valentino a Praga per single ed innamorati.

San Valentino a Praga per single ed innamorati.

SHARE
, / 2159 2

San Valentino

Praga è sempre una buona idea per San Valentino, sia che abbiate propositi romantici, sia che siate single in fuga dai Baci Perugina.

Se state cercando un’idea diversa per trascorrere una San Valentino romantico, Praga è la città che fa per voi.

Se per voi il 14 Febbraio è solo un altro giorno sul calendario, a Praga potrete sicuramente divertirvi.

San Valentino romantico: Praga storica, magica e gourmet.

Praga ha davvero molto da offrire alle coppie che vengono a visitarla. Il centro storico è ricco di strade, vicoli e piazzette dove il tempo sembra essersi fermato. Incantatevi a guardare la piazza dell’Orologio Astronomico e le statue che danzano allo scoccare delle ore. Imperdibile la passeggiata al tramonto sul Ponte Carlo dove fare foto alle statue ed al meraviglioso Castello di Praga. Dal Castello la distanza è breve con la Torre di Petrin, una grande torre panoramica che domina la vista su Praga. Se il tempo è bello potete fare una romantica passeggiata nel parcho sottostante, ma se dovesse essere ancora freddo non abbiate paura: la collina di Petri e la Torre sono collegata al quartiere di Mala Strana con una funicolare che viaggia ad intervalli di 10-15 minuti.

Non c’è San Valentino senza una cena romantica e che cosa c’è di meglio di un tavolo con vista?

San Valentino a Praga per single e gruppi di amici: relax, divertimento e un pò di cultura.

Ma chi ha detto che San Valentino è una festa romantica? A Praga potrete trovare mille attività alternative al romanticismo! a cominciare dal volo nello Skydive Arena, una galleria del vento per provare l’emozione della caduta libera, al pilotare un Carro Armato Sovietico, a Praga c’è tutto e non è necessariamente magico o romantico.

I gruppi di amici che visitano Praga per San Valentino, possono divertirsi con serate al Cabaret o agli spettacoli Burlesque, ricordando sempre di lasciare carta di credito e portafoglio in Hotel. Abbiamo scritto un post con qualche consiglio pratico per divertirsi a Praga senza temere di farsi spennare.

Naturalmente c’è molto da fare e da vedere anche per i gruppi di amiche che sono a Praga per SanValentino: arte, cultura e spettacoli animano le notti di Praga ogni giorno. Ovviamente anche le amiche possono andare al Burlesque, ma se preferiscono qualcosa di più sobrio ci sono sempre il Teatro Nazionale ed il Teatro dell’Opera che hanno un ricco cartellone di concerti, opere e balletti.

San Valentino 3

Dormire a Praga: molte soluzioni per tutti i budget.

Qualsiasi sia il vostro budget, a Praga non è un problema: leggete i post sul Boutique Hostel Miss Sophie’s e prenotate con lo sconto del 10% utilizzando il codice “GoPraga!”, anche a San Valentino. Dormire a Praga non è difficile se si sa dove cercare e per questo abbiamo raccolto alcune idee smart per dormire a poco prezzo. Se invece non avete problemi di budget e San Valentino è un’occasione speciale, dovete leggere quali sono gli hotel di lusso più belli di Praga. Li ho visitati tutti personalmente e vi garantisco che non è stato faticoso!

A Praga ci sono anche interessanti Design Hotel dove stile, originalità ed eleganza si mescolano perfettamente.

2 Comments

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.