site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Miss Sophie’s: l’ostello più chic di Praga!

Miss Sophie’s: l’ostello più chic di Praga!

SHARE
, / 2801 0

MissSophies-Building-44_WEB

A Praga ci sono molti ostelli ed hotel a poco prezzo ma nessuno è come Miss Sophie’s.

Miss Sophie’s è una delle proprietà di una piccola catena di ostelli di Praga. La catena ha circa trecento posti letto in diverse location tra Holesovice, il vivace quartiere della fiera di Praga e Vinohrady dove si trova Miss Sophie’s.

La struttura è divisa in varie zone, tutte arredate semplicemente ma con gusto e praticità. Sono disponibili diverse sistemazioni, dall’appartamento con cucina (e credetemi, è proprio un appartamento con cucina separata e bagno con doccia gigante) al posto letto in camera con letti a castello. Ho apprezzato molto l’attenzione alle ragazze nelle camere per solo donne, tutte dotate di asciugacapelli e biancheria morbidissima.

_71A0406

 

La pulizia è uno dei punti di forza di Miss Sophie’s a Praga.

Per me la pulizia è il fattore più importante quando scelgo dove dormire, a Praga o altrove. Ho visitato spesso, a Praga, hotel ed ostelli di grande charm ma di scarsa pulizia… Miss Sophie’s è pulitissimo, con pavimenti in legno o resine lucide che danno un grande senso di pulizia ed ordine.

Inoltre, a Praga non è facile trovare ostelli che offrano biancheria di così buona qualità: capita spesso di trovarsi set di asciugamani che ruvidi e scuciti. Da Miss Sophie’s c’è l’indispensabile, ma è tutto di alta qualità.

Ho avuto il piacere di incontrare la Governante di Miss Sophie’s: mi ha fatto un’impressione estremamente positiva di persona pratica ed efficiente che non affitterebbe mai una stanza se non fosse perfettamente pulita. Complimenti.

MissSophiesBreakfast015-WEB

La colazione di Miss Sophie’s è una delle migliori di Praga.

Io non amo fare colazione, ma da Miss Sophie’s viene voglia anche a me! Sembra la colazione di un boutique hotel, non di un ostello di Praga! C’è il pane fresco, la marmellata, ci sono i croissants con il burro e tanti tipo di frutta e cereali. C’è anche una sorridente Signora (che belle le persone che sorridono quando si fa colazione!) che prepara omelettes e pankacakes. Le porzioni sono abbondanti ed il caffè è delizioso.

La colazione è servita dalle 8 alle 12 in una sala piccola di mattoni rossi. La sala è piccola e per questo bisogna comunicare l’orario in cui si intende fare colazione.

MissSophiesBreakfast037-WEB

Miss Sophie’s si trova in una zona vivace e ben collegata di Praga, a soli dieci minuti dal centro, vicinissima ai mezzi pubblici e circondata da caffè e ristoranti.

Sul sito di Miss Sophie’s troverete la mappa della zona e moltissime foto sulle camere, gli appartamenti ed i posti letto. Troverete anche tariffe e promozioni e la possibilità di prenotare tramite connessione sicura.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.