site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Praga low cost: ostelli e idee smart

Praga low cost: ostelli e idee smart

SHARE
, / 3265 0

 

 

Panorama dal castello

 

Praga low cost: mission possible!

Un problema di Praga è che la qualità dei servizi offerti nei ristorante, negli hotel ed anche negli ostelli è incostante ed eterogenea.

Per questo segnaliamo alcuni ostelli ed opzioni low budget che sono sul mercato degli hotel a Praga da lungo tempo e che si distinguono per la positiva costanza dei servizi offerti.

Praga low cost è possibile: cercate strutture centrali e con recensioni positive.

Il più famoso tra gli ostelli di Praga è l’Old Prague Hostel: meravigliosa posizione, proprio dietro la chiesa di Tyn, a un minuto a piedi dalla piazza dell’orologio, dai locali più vivaci e dai monumenti di Praga. Se amate il centro storico e non vi dispiace la confusione, questo è l’ostello per voi. Sono disponibili camere non fumatori, cosa rara a Praga, ed armadietti con lucchetti. Internet gratuito ma non sempre veloce: non disperate, in molti caffè e ristoranti di Praga internet è gratuito.

Meno centrale ma più confortevole l’ostello u Melonu, appena fuori dal centro storico di Praga. Questo ostello, che in ceco significa Al Cocomero, è vicinissimo alla metro rossa e molto ben collegato con tutti i mezzi pubblici. Le camere dell’ostello variano dalle camerate agli appartamenti indipendenti, tutti al pinterreno ed affacciati sul giardino interno, silenzioso e tranquillo. Data la posizione e la pulizia, questo è uno dei nostri ostelli preferiti a Praga.

Praga low cost per chi ama fare festa? Ecco qualche idea!

 

Nella zona trendy del quartiere di Zizkov c’è un ostello in stile “Festa a Praga”. Se cercate musica, vita notturna, birra e compagnia, Clown and Bard è il vostro ostello a Praga. La vita ruota attorno al bar, aperto fino a mezzanotte ed alle serate musicali con Dj e spettacoli dal vivo. Pur essendo un ostello qui sono disponibili camere con bagno privato seppure la situazione resta piuttosto spartana. Wifi gratuito come la colazione (servita fino alle 13!) con la formula all you can eat.

PubCrawl

Le ragazze non corrono grandi rischi negli ostelli a Praga e nella Repubblica Ceca perché gli uomini o sono timidi o sono così ubriachi da risultare inoffensivi ma per chi preferisce il Plus Prague Hostel ha camere per sole donne dotate di pratici asciugacapelli. Il quartiere non è bello ma è ben collegato con i trasporti pubblici e la piscina al coperto con annessa sauna sono una piacevole tradizione che nei freddi inverni di Praga non potete perdere.

Se volete provare a vivere come un vero cittadino di Praga, non perdete l’Hostel Boathouse, un ostello accogliente sulle rive del fiume. Fuori dalle rotte turistiche ma immerso in un quartiere popolare della vera Praga. Noleggiate un kayak per scoprire la fauna della Moldava o noleggiate una bici per arrivare in centro a Praga.

Dintorni di Praga.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.