site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Lanciarsi senza paracadute? No problem: a Praga c’è anche questo.

Lanciarsi senza paracadute? No problem: a Praga c’è anche questo.

SHARE
, / 3738 0

skydiving arena

Se a Praga volete provare l’esperienza della caduta libera ma pensate che saltare fuori da un aereo sia troppo rischioso, Skydiving Arena vi piacerà.

Bisogna ammettere che a Praga si può proprio fare di tutto: all’Arena Skydiving di Praga hanno costruito un enorme tubo di plexiglas (il diametro sono 14 metri!). Nel tunnel tira un vento di 270 km/h che riproduce le condizioni della vera caduta libera da un aereo. Naturalmente l’area è delimitata in modo che nessuno venga spazzato via dal vento.

L’insostenibile leggerezza dell’essere: a Praga non si sa mai dove finisce la leggerezza e dove comincia l’incoscienza.

I promotori di Skydiving arena assicurano che durante tutta la durata del volo i clienti saranno assistiti da istruttori esperti e che in pochissimo tempo si può imparare a controllare i movimenti nel flusso d’aria che scorre.
Prima di cominciare, tutti partecipano ad un briefing e devono firmare un modulo per dichiarare lo stato di perfetta salute. Skydive Arena Praga, fornisce l’equipaggiamento necessario: tuta di volo, occhiali e casco.
Meglio arrivare almeno 60 minuti prima del volo, se avete prenotato ed è possibile portare con voi amici e parenti per immortalarvi mentre fate questa esperienza. Nel tunnel di Skydive Arena Praga, non potevano mancare le telecamere che riprenderanno (ad un costo aggiuntivo) il vostro volo.

Skydiving Arena 2

Il costo per volare a Skydiving Arena Praga non è economico ma tutti giurano che sia un’esperienza davvero incredibile.

Il pacchetto da 3 minuti costa circa 60 euro mentre quello da un’ora arriva a 1000 euro. I siti che troviamo consultabili on line riportano prezzi diversi tra loro, così come i volantini che abbiamo visto a Praga. Forse questo significa che il prezzo è negoziabile, o forse solo che non sono molto organizzati.

Solo i bambini sopra i cinque anni possono volare.

Skydiving Arena Praga si trova un pò fuori città e ci vuole la macchina per arrivarci.

L’arena è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21. C’è anche un ristorante che si affaccia sulla zona di volo.

Cercate emozioni a Praga ma il volo non fa per voi? C’è sempre l’opzione carro armato! Clicca sul link per leggere il post su altre spericolatezze!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.