site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Praga alternativa senza Castello e Ponte Carlo.

Praga alternativa senza Castello e Ponte Carlo.

SHARE
, / 509 0

Libreria

 

Hai già visto il Castello di Praga, l’orologio astronomico ed il Ponte Carlo? A Praga ci sono tante altre cose da visitare!

Praga è una città meravigliosa dove ci sono tantissime cose da vedere anche fuori dalle rotte turistiche. Chi viene a Praga per la Prima volta non può perdere alcune attrazioni, ma questa città offre molto altro.

Monumenti, musei e parchi non vi faranno rimpiangere le attrazioni più famose.

Il monastero di Strahov: vicino al Castello di Praga ma non così affollato.

A Praga ci sono molte biblioteche che vengono considerate fra le più belle al mondo.
Una di queste biblioteche si trova a due fermate di tram dal Castello di Praga nel monastero di Strahov. L’ingresso della biblioteca è a pagamento. Vicino all’ingresso ci sono due birrerie, una delle quali produce le proprie birre artigianali. Tutti i contatti, gli orari e gli indirizzi a questo link.

Dal monastero di Strahov, scendete a piedi verso il fiume attraversando il parco di Petrin, evitando i milioni di turisti che affollano il Castello di Praga.

Se non fa troppo freddo, è una passeggiata panoramica bellissima. Andate verso la torre di Petrin ed ammirate Praga dall’alto.

Primavera alberi

 

Lo zoo di Praga, una giornata diversa per bambini ed adulti.

Se amate gli animali, dovete visitare lo Zoo di Praga.

Lo zoo di Praga vince ogni anno tantissimi premi, fra cui miglior zoo dell’Europa orientale, e terzo miglior zoo in Europa secondo Tripadvisor. La foresta indonesiana e l’ecosistema del Sichuan sono tra le attrazioni più apprezzate. A me sono piaciuti il padiglione dei felini (pieno di tigri, leoni e pantere) e quello degli elefanti.

I cani sono i benvenuti allo zoo di Praga purchè al guinzaglio.

Corsi di cucina ceca: la cultura passa anche dalla tavola!

Se vi piace cucinare e pensate che per scoprire un posto si debba anche assaggiare la sua cucina, allora dovete provare a preparare alcuni dei piatti tradizionali di Praga.

Ci sono diverse opzioni per i turisti in visita a Praga per provare a cucinare ma le più semplici sono lezioni che cominciano al mercato, dove lo chef vi mostrerà gli ingredienti base della tradizione ceca. Le lezioni proseguono in cucina e durano 3-4 ore.

Suggeriamo Chef Parade e Prague Cooking class: le lezioni sono in inglese ed il prezzo varia a seconda del numero delle persone e delle portate.

 

 

Abbiamo dimenticato qualcosa?

Scrivi a GoPraga oppure lascia un commento!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.