site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Itinerari: com’è fatta Praga.

Itinerari: com’è fatta Praga.

SHARE
, / 9524 2

Quarters Cz 2

Itinerari e orientamento: com’è fatta Praga?

Praga è divisa in una trentina di quartieri. I quartieri hanno sia un nome che un numero. L’uno due e tre sono i più storici e centrali, turistici e pieni di ristoranti, negozi e musei. I quartieri quattro cinque e sei sono molto grandi, quindi, pur essendo ben collegati con metropolitana e tram, non sono sempre vicinissimi al centro storico di Praga. Il quartiere sette è residenziale ed è il quartiere di Praga famoso per l’enorme Zoo.

In linea di massima i quartieri dal 10 in poi sono considerati fuori dal centro di Praga.

La periferia di Praga è sicura e ben collegata dalla metropolitana e dai tram ma sicuramente non ha il fascino delle vie del centro storico. L’architettura della periferia di Praga cambia da zona a zona ma, in generale, si tratta di grandi condomini circondati dal verde. Se amate l’architettura, il cubismo e la storia, sicuramente vi consigliamo di scegliere un hotel in centro!

Per scegliere il vostro hotel a Praga, guardate la pagina dedicata agli hotel!

Praga è una città fatta di tante città.

Praga è divisa in tanti quartieri che sono davvero diversi fra loro. Ogni quartiere ha caratteristiche simili ma non uguali con i quartieri vicini. Il centro storico, le vie dei negozi, sembrano lontane chilometri dal silenzio della collina di Petrin che invece dista due fermate di metropolitana. Il centro della vita notturna nei locali di Zizkov si trova solo a venti minuti a piedi dalle stradine della città vecchia e a trenta minuti dallo scorrere lento della Moldava. Zizkov e Karlin sono due quartieri emergenti di Praga e non è difficile mangiare in questi quartieri spendendo molto poco.

Insomma, i quartieri di Praga sono vicini ma molto lontani e sebbene nessuno sia pericoloso, vi suggeriamo di fare un pò più di attenzione quando uscite dal centro.

Itinerari su misura per voi.

Che cosa devo vedere assolutamente quando vengo a Praga?

Che cosa non posso perdermi di Praga?

Dove devo andare a fare shopping?

Vengo a Praga con dei bambini, avete un itinerario anche per me?

Abbiamo pensato una serie di itinerari a Praga per farvi scoprire la bellezza della città.

Cliccate sui link e si apriranno le pagine con gli itinerari che state cercando.

 

Prague_municipal_districts

2 Comments

  • Samantha says:

    Ciao Complimenti per il sito, tanti itinerari e fatto veatrenme bene.Volevo sapere con quale software/dispositivo aevete realizzato l’altimetria in corrispondeza della velocite0 e del percorso.Ciao Grazie in anticipo

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.