site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mercatini di Natale a Praga: Dicembre 2017.

Mercatini di Natale a Praga: Dicembre 2017.

SHARE
, / 238 0

Mercatino Natale

I mercatini di Natale a Praga sono uno degli argomenti più richiesti in questo periodo. Ma valgono il viaggio?

In moltissime piazza di Praga, all’inizio di Dicembre, vengono montate casette di legno per ospitare stand e bancarelle natalizie.

I prodotti inn vendita nel mercatini di Natale a Praga sono tutti in tema invernale: biscotti decorati con lo zucchero, decorazioni per l’albero di Natale, guanti, sciarpe e vino caldo.

Sempre presenti ai mercatini di Natele, sono gli stand del prosciutto di Praga, delle salsicce e del famoso Trdl (il dolce di pasta e zucchero).

Qual è il mercatino più bello a Praga?

La tradizione per mercatini di Natale è abbastanza nuova a Praga. Negli ultimi dieci anni, Praga è diventata una meta turistica internazionale e si è aperta ai visitatori, ma fino a non molto tempo fa, i mercatini non esistevano proprio.
Da qualche anno, nelle piazze più grandi di Praga, si trovano bancarelle dedicate alle decorazioni, ai dolci ed al decoro in stile natalizio.

Al Castello di Praga, proprio davanti ai cancelli di ingresso, si trova il mercatino di Natale più panoramico. La differenza con gli altri mercatini di Natale non è tanto nella qualità dei prodotti, quanto nella posizione davvero pittoresca.

Nella piazza dell’Orologio astronomico, c’è il mercatino di Natale più grande. Le casette di legno decorate con luci e rami di abete, occupano la piazza della città vecchia completamente ed il grandissimo albero di Natale è il complemento perfetto per le foto delle vacanze a Praga. Mi pare di notare che qui siano presenti più espositori di decorazioni e manufatti tipo tovaglie ricamate, sciarpe e maglioni fatti a mano e cappelli.

Fuori dal centro di Praga, nella zona di Vinohrady, si trova il mercatino di Natele di Namesti Miru. Facile da raggiungere con la metro verde ed a poche fermate dalla città vecchia, questo mercatino è il meno turistico. Qui troverete più cibo che negli altri mercatini. Molte bancarelle con biscotti tradizionali e decorati con lo zucchero, vino caldo, liquore al miele e salsicce a volontà.

Mercatino Natale 2

Supermercati e centri commerciali, come mercatini a Praga.

Se volete assaporare davvero quello che fanno i cechi per Natale, andate in un centro commerciale fuori dal centro. Prendete la metro gialla e scendete ad Andel oppure arrivate fino al temine della linea a Cerny Most. Questi due centri commerciali sono grandi e piuttosto autentici. I cechi comprano le decorazioni di Natale ed il cibo tradizionale al supermercato, non in piazza.
Angeli, candele e tutto quello che serve per decorare la casa (e spesso molto di più) si trova a prezzi molto più bassi che nel centro di Praga.

 

Hai qualche domanda? Lascia un commento o scrivi a gopraga.com!

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.