site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Campeggi a Praga e dintorni, indirizzi utili.

Campeggi a Praga e dintorni, indirizzi utili.

SHARE
, / 298 0

Charles bridge sunset

Arrivare a Praga in auto o in caravan

Mia Mamma dice sempre che un giorno vorrà venire a Praga in auto: naturalmente non lo farà mai perchè non ha il tempo e non le piacciono i viaggi lunghi ma se voi amate i viaggi on the road, arrivare nella Repubblica Ceca in auto o in caravan non è complicato.

Sono circa 900 i kilometri tra Milano e Praga e 8-9 ore di viaggio. Potete scegliere se attraversare la Svizzera oppure l’Austria e poi dirigervi verso Plsen, la capitale ceca della birra. Al confine austriaco e svizzero, non dimenticate di acquistare le “vignette”, adesivi che permettono di guidare in questi due paesi.

Nell’area metropolitana di Praga non serve l’auto

Il trasporto pubblico è una delle cose che funziona meglio a Praga e, a meno che non abbiate esigenze particolari, vi sconsiglio vivamente di venire a Praga in macchina. Se state facendo un giro dei paesi dell’area la situazione è diversa: a questo link tutte le informazioni su dove e come parcheggiare a Praga. Voglio ricordarvi che a Praga i controlli sono piuttosto severi e le rimozioni di auto e moto senza il ticket del parcheggio sono molto frequenti.

Camping ed aree attrezzate per i caravan

Nel centro di Praga ci sono molti parchi ma in nessuno è possibile campeggiare o parcheggiare il caravan. A poca distanza dalla città vecchia, si trovano comunque diversi campeggi facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e decisamente economici. Molti di questi campeggi ed aree attrezzate per i caravan sono elencati sul sito dokempu.cz che mostra servizi, prezzi e foto di tutti i camping della Repubblica Ceca. Il sito è in ceco ma non è incomprensibile con google translator.

La maggior parte dei campeggi vicini al centro di Praga si trova nella zona di Troja, vicino allo zoo. L’aera è verde e tranquilla e ben collegata: ci vogliono circa 45 minuti per arrivare in centro con bus e tram.

Camper motorhomes-prague-by-motorhome-trailer-park

Camping Sokol, attrezzatissimo e molto famoso a Praga

Quando amici vengono a trovarmi in camper, normalmente suggerisco questo campeggio che è un po’ più attrezzato degli altri anche se si trova a circa un’ora e un quarto dal centro di Praga.

Il campeggio Sokol è attrezzato con aree per bambini, un bar che vende salsicce e piatti cechi, ha una piscina ed è anche wi-fi. Gli animali sono accettati ben volentieri. E’ aperto da Aprile ad Ottobre come gli altri campeggi a Praga. Il sito dei campeggio è anche in italiano e mostra le diverse possibilità di alloggio inclusi bungalow e tende.

Se viaggiate in caravan o in auto, andate anche a visitare il Paradiso Ceco e la meravigliosa Cesky Krumlov!

 

Ho dimenticato qualcosa? Lascia un commento o scrivi a gopraga.com!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.