site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
In auto per Praga

In auto per Praga

SHARE
, / 14223 3

P1020454

In auto a Praga? Muoversi non è difficile, ma non è consigliato.

Se pensate che l’auto sia indispensabile per essere liberi di muovervi a Praga, state sbagliando. A Praga di solito non c’è molto traffico e le strade sono più grandi di quelle italiane, ma..

Tre motivi per non venire a Praga in auto: primo perchè ci sono molte zone a traffico limitato difficili da individuare per chi non conosce Praga. La polizia è molto severa e non ammette infrazioni.

Secondo a Praga tutte le le indicazioni stradali sono in ceco: precedenze, svolte e deviazioni sono tutti scritti solo in ceco.

Terzo i parcheggi sono divisi per zone di residenza: i parcheggi gratuiti e liberi sono difficili da trovare.

E’ abbastanza?

Parcheggi ed altre soluzioni a Praga.

Se non potete fare a meno di arrivare in auto, vi suggeriamo di lasciarla più possibile fuori dal centro di Praga. Questo vorrà dire prenotare hotel non centrali e con parcheggi nelle vicinanze.

Vicino alle stazioni della metropolitana dove sono disponibili ampi parcheggi P+R –park and ride: in questi parcheggi si possono lasciare le auto e servirsi dei mezzi pubblici con un unico biglietto a prezzo agevolato.

Praga è divisa in 3 zone di parcheggio che vanno dalla blu (per i soli residenti con permesso) alla arancione (sosta massima 2 ore a 40 CZK l’ora) e la verde (sosta massima 6 ore a 30 CZK l’ora).

Quasi tutti gli hotel del centro di Praga offrono comodissimi parcheggi: se non avevte problemi di budget questo non sarà un problema.

Arrivare a Praga in auto: solo per chi vuole visitare anche i dintorni.

Arrivare a Praga in auto, secondo noi, è consigliato solo a chi vuole visitare zone remote della Repubblica Ceca o sta viaggiando in Europa. Il sistema di trasporti pubblici funziona piuttosto bene anche nelle zone periferiche di Praga e verso le maggiori cittadine del Paese. Raggiungere le terme di Karlovy Vary o visitare la Pilsner a Plsen è semplice anche in treno.

Se  amate la natura e volete vedere boschi e foreste, allora vi serve l’auto.

3 Comments

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.