site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Da Clara: l’osteria italiana a Praga.

Da Clara: l’osteria italiana a Praga.

SHARE
, / 3489 0

Da Clara

A Praga non c’è nessun altro ristorante che faccia sentire così a casa. Da Clara è un bellissimo mix di mani inglesi, sorrisi cechi ed anima italiana.

Assaggiare la cucina italiana a Praga sarà un sorpresa: la comunità italiana a Praga non è grandissima ma è piuttosto esigente ed i buoni ristoranti italiani non sono rari. Però attenzione, se cercate la cucina di vostra madre, solo vostra madre riuscirà a soddisfarvi.

Da Clara la storia è semplice: il Signor Glenn, chef inglese di padre ceco, vive a Firenze per qualche anno e si innamora della cucina italiana. Poi viene a Praga e si innamora di Anna, sua moglie. Per fortuna ama ancora la cucina italiana ed apre questa deliziosa osteria dove il focus è la qualità degli ingredienti, la freschezza delle materie prime e la bontà dei piatti.

Da Clara ha anche una bella carta dei vini che Glenn ed Anna scelgono personalmente pensando a come poter offrire vini buoni a prezzi corretti. C’è sempre un’ampia selezione di vini al bicchiere tra i quali poter scegliere.

La vera specialità da Clara, a nostro parere, sono i crostini di fegatini e le paste ripiene. I crostini di fegatini di pollo, con la salvia e forse l’acciuga, sono gli stessi, uguali, identici a quelli che si mangiano a Firenze e le paste ripiene sono leggere e gustosissime. Se nel menù c’è qualche tortello, raviolo o simile, ve lo straconsigliamo, anche solo con il burro ed il parmigiano. Buonissimo.

Meglio prenotare, a Praga non si sa mai.

A Praga si cena verso le 19 . Vi suggeriamo di prenotare un tavolo in ogni ristorante ma sopratutto da Clara che è un’osteria piccola con posti limitati. Sul sito da Clara c’è il menù con i prezzi che troverete incredibilmente economici per la qualità e le porzioni. A proposito delle porzioni, prima di ordinare, date un occhio in giro per rendervi conto delle dimensioni dei piatti che sono davvero abbondanti. In tutti i ristoranti di Praga è pratica comune chiedere di portare via gli avanzi, se lo si desidera: in ceco chiedete “zabalit” che significa “incartare”, o in inglese potete chiedere “to go”.

L’Osteria da Clara non è in centro, ma è vicino alla fermata del tram, non è turistico, si parla inglese ed italiano. Un taxi dal centro non costa più di 100 – 150 czk.

Da clara 3

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.