site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Manifesto Market: esperienza gastro-culturale a Praga

Manifesto Market: esperienza gastro-culturale a Praga

SHARE
, / 127 0

Obrázok

A Praga ci sono due food halls all’aria aperta che attraggono ogni giorno gastro-curiosi ed amanti della cultura. Manifesto Market a Florenc e Smichov. Li conoscete?

Già da qualche anno Praga è diventata la destinazione preferita di giovani che amano la cultura gastronomica e gli eventi legati al cibo. L’architettura barocca, la storia passata e recente ed i locali che aprono in continuazione attraggono anche chi non viaggia alla scoperta di nuovi trend gastronomici.
La prossima volta che sarete a Praga, fate attenzione a non finire in una “trappola per turisti” ma pianificate la vostra visita in anticipo seguondo alcuni semplici consigli.

Appena fuori dal centro di Praga, il Food Market più cool d’Europa

Concerti, workshop e serate dedicate al cinema: Manifesto Market è diventato un punto di riferimento per i foodlovers di Praga e per tutti coloro a cui piace mangiare in compagnia.
Due location: la prima, aperta 2 anni fa a Florenc dove le tendenze dello street food attraggono Instablogger da tutto il mondo e la seconda, a Smichov, più piccola ma altrettanto famosa e frequentata.

Il concetto è semplice: location fuori dal centro di Praga ma facilmente raggiungibili dai praghesi e dai turisti, containers minimal dove i ristoranti allestiscono le cucine e menù che cambiano di frequente. I clienti ordinano direttamente al locale, pagano con la carta (Manifesto è cashless) e siedono in aree comuni dove è facile incontrare nuovi e vecchi amici.

I numeri di Manifesto Market

Nel 2019 Manifesto ha superato tutte le aspettative in termini di visite, recensioni positive e record. E allora ecco un po’ di statistiche per avere un’idea di questa realtà che non è solo gastronomica ma anche culturale ed ecosostenibile.

2 location, Florenc e Smichov, quest’anno aperte dal 13 Marzo 2020 (non perdetevi la grande apertura!!!)

112 concerti gratuiti all’aperto

5 piscine di birra

45 film gratuiti in inglese

+40 opzioni vegetariane e vegane

0 plastica (dalle cannucce ai piatti di servizio, a Manifesto Market tutto è green!)

20.7 tonnellate di carbone risparmiate al mese grazie all’energia pulita di Nano Energy che alimenta Manifesto

102019 Nanoenergies Vaclav LOW99

Manifesto è un’esperienza gastronomica unica a Praga.

Manifesto Market a Praga ci piace perché è possibile assaggiare cucine etniche, dall’indiana alla francese, passando per i burger ed i poke bowl. Sembra che qui le tendenze arrivini prima che altrove e c’è sempre un’energia positiva che si respira nell’aria.

Non ci annoiamo mai di Manifesto Market perché ogni volta è un’esperienza gastronomica diversa: se abbiamo tanta fame ci mangiamo un mega burger con patatine, se siamo in compagnia scegliamo nachos messicani, chicken nuggets o i nuovissimi dumplings cinesi da dividere con gli amici. Quando vengono a trovarci i gastro-curiosi andiamo da Matteo di Ryba je Ryba e ci mangiamo una delle sue meravigliose specialità di pesce. Le ostriche sono fantastiche!

In entrambe le location di Manifesto Market, non ci sono posti assegnati ed ognuno si può sedere dove preferisce. A Florenc, oltre ai tavoli per due e quattro persone, c’è un lunghissimo tavolo che accoglie gruppi di amici e coloro che vogliono fare amicizia. E’ facile conversare cominciando a parlare de cibo, vero? Quando fa freddo vengono allestite delle strutture in metallo chiamate “igloo” riscaldate, coperte e prenotabili.

Apertura 2020 13 Marzo: venite con noi!

Naturalmente non possiamo mancare l’apertura di Manifesto Market Florenc è Venerdì 13 Marzo mentro Manifesto Market Smichov apre il 14 Marzo. Seguiteci su tutti i canali social per vedere le dirette e scoprire con noi quali saranno i locali aperti in questo 2020.

Maggiori informazioni su manifestomarket.com

IMG_1761-2

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.