site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Fuori Praga: passeggiate, natura e vino a Kladska.

Fuori Praga: passeggiate, natura e vino a Kladska.

SHARE
, / 2264 0

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA Praga e dintorni la natura è bellissima, ma Kladska, una piccola località a 150 chilometri da Praga, è davvero sorprendente.

Immaginate il bosco delle favole: eccolo qui.

A soli 150 chilomentri da Praga c’è una piccolissima località che si chiama Kladska. E’ così piccola che non potrete trovarla sui grandi atlanti e nemmeno nelle guide più turistiche. Kladska ha una decina di case, due pensioni, due laghetti ed un bellissimo percorso nel bosco adatto anche ai disabili ed ai bambini più piccoli.

Trekking nel bosco e mini precorsi per i bambini intorno al lago.

Kladska è il soggiorno perfetto sia per chi ha bambini piccoli che camminano poco, sia per i disabili che si muovono in carrozzina ed anche per chi, come me, è pigrissimo e si ferma a tutte le panchine che incontra. I percorsi sono segnalati con grandi cartelli colorati, sono in piano, senza barriere e senza passaggi difficoltosi. Ce ne sono di diverse lunghezze, dal chilometro in su. Il percorso più semplice costeggia uno dei laghetti e permette di vedere da vicino flora e fauna locale: ci sono scoiattoli, uccellini e tantissime libellule.

Se siete sportivi e camminare è la vostra passione, potete semplicemente programmare una delle tantissime escursioni che partono da Kladska ed esplorate i boschi vicini: questo silenzio e questa solitudine sono, secondo me, quasi impossibili sui percorsi di trekking in Italia.

Kladska path

 Dove dormire a Kladska e che cosa vedere nei dintorni.

Ci sono solo due pensioni a Kladska e la nostra preferita è questa. Nel link trovate tutti i contatti, le foto, il menu ed anche l’incredibile lista dei vini francesi proposti. La Pensione Kladska è molto semplice ed informale ma pulita e silenziosa. Quello che è assolutamente eccezionale è la carta dei vini da ristorante stellato: chateau Pertrus, Mouton Rotschild e Margaux, solo per citarne alcuni. I prezzi non sono nemmeno male! Incredibile. Vale il viaggio solo per questo. Anche il cibo è molto buono e non è quello che ci si aspetterebbe da una pensione nel bosco. I piatti sono freschi, di ispirazione francese. Il personale parla inglese.

Poco lontano da Kladska ci sono due città molto interessanti: Plsen, città famosa per la birra e KarlovY Vary, centro termale molto amato da cechi, tedeschi e russi e famoso per il festival del cinema e la Becherovka. Entrambe le città si visitano in giornata e sono bellissime sia in estate che in inverno.

IMG_4011

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.