site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
I migliori ristoranti di Praga centro.

I migliori ristoranti di Praga centro.

SHARE
, / 257 0

shutterstock_329225735Se siete a Praga e volete mangiare bene senza brutte sorprese, ecco la mia personale classifica dei ristoranti, caffè e bistro dove il cibo è buono ed i prezzi onesti.

Praga 1 – Piazza dell’Orologio, Ponte Carlo, quartiere Ebraico, Mala Strana ed il Castello

Praga 1 è la zona più turistica della città ed è quella dove si concentra il maggior numero di ristoranti turistici. Non ho nulla contro i ristoranti tradizionali ma non mi piacciono i ristoranti che costano molto ed offrono cibo scarso. Sulla Piazza dell’Orologio Astronomico ci sono molti locali e ristoranti ma nessuno di questi è degno di nota per il cibo. L’atmosfera è molto piacevole ed è bello fermarsi per una birra, ma attenzione alle trappole per turisti.

La mia zona preferita è Mala Strana dove spessisimo mi trovo con gli amici e porto a cena i parenti. Intorno alla piazza Maltese ci sono divesi ristoranti tradizionali e moderni che mi piacciono. In particolare il Mail Room Bistro (nella foto in basso), ceco moderno, il Cafè de Paris, davanti all’ambasciata francese ed al muro di John Lennon, e la pizzeria San Carlo che fa un’ottima pizza.

19MRB3_36m

Praga 2  – Nove Mesto, Vinohrady e Vysehrad

Praga 2 è la zona di Praga più residenziale, elegante e tranquilla. Ci sono molti ristoranti, bistro e caffè frequentati sia dai locali che dagli stranieri residenti a Praga. Le strade intorno a Namesti Miru sono tra le mie preferite a Praga sia per la tranquillità, i giardini interni ed il servizio che è meno frettoloso che a Praga 1.

In particolare mi piace molto IF cafè a Tylovo namesti: questo cafè di ispizazione francese, non solo serve colazioni meravigliose, ma dolci tipici cechi ed insalate colorate e croccanti. Aperto dalle 8 del mattino.

Praga 3 –  Zizkov e la torre televisiva

Praga 3 è una zona emergente di Praga dove si concentrano birrerie tradizionali, bistro moderni e ristoranti dalle cucine esotiche e colorate. Questo quartiere non è romantico e raffinato, ma ci sono diversi locali che hanno attirato la mia attenzione e non mi hanno delusa.

Intorno alla piazza Jiriho z Podebrad ci sono decine di locali, ristoranti e birrerie. I più famosi sono il Cafe fin, instagram paradise di avocado toast e coloratissime bowls, Beer Geek, per chi ama i micro birrifici e le birre sconosciute. Vicinissimo alla piazza c’è il forno chiamato Antoninovo: qui si compra il pane tradizionale, i panini farciti ed i dolci come li fa la nonna.

Praga 5 – Novy Smichov e Andel

A poche fermate di tram dal castello di Praga, si trova il quartiere chiamato Andel. La zona ha un recente passato industriale ma è stata pesantemente ristrutturata, collegata con la metro ed i tram e adesso è frequentatissima di giorno e di notte. Un grande centro commerciale si trova al centro di questo quartiere di Praga ed attorno ad esso si concentrano locali, ristoranti ed attività.

A lato del centro commerciale ci sono due locali che mi piacciono: Taro, asiatico on influssi cechi e Del Mart. Quest’ultimo locale è un supermercato gourmet con mini bistro al primo piano. Lo adoro per le insalate componibili ed i panini preparati al momento. Sopratutto le insalate sono freschissime ed economiche e, anche se il locale è semplice ed assomiglia ad una tavola calda, la bontà del cibo mi fa preferire questo locale rispetto ad altri. In più è proprio sopra la metro!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.