site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Fuori Praga: le acque cristalline di Santa Caterina.

Fuori Praga: le acque cristalline di Santa Caterina.

SHARE
, / 3404 0

IMG_6790

Fuori da Praga ci sono boschi verdissimi ricchi di sorgenti minerali.

Praga e la Repubblica Ceca sono ricchissime di sorgenti minerali: se arrivate a Praga in macchina o se guardate dal finestrino dell’aereo, vi accorgerete di quanto estesi siano i boschi, di quanti fiumi, laghi e laghetti ci siano un po’ ovunque. E’ davvero piacevole, ed è anche molto semplice, uscire dalla confusione di Praga ed immergersi nella pace e tranquillità dei boschi cechi.

Praga è una città molto verde, piena di parchi e zone tranquille, ma il bosco ceco è un’altra cosa. Arrivando nel bosco, anche a pochi chilometri da Praga, sembra di entrare in un tempo sospeso: non ci sono rumori, il cielo è illuminato solo dalle stelle e l’aria ha un profumo diverso.

Da Praga, Il Resort Santa Caterina si raggiunge facilmente in macchina o con il trasporto pubblico.

Il Resort Svata Katerina (Santa Caterina) è nella zona vicino a Ceske Budejovice, in direzione dell’Austria: è una sosta perfetta prima di arrivare a Praga o prima di ritornare in Italia. La direzione da prendere uscendo da Praga è Brno, oppure basta prendere uno dei tanti autobus pubblici che fanno servizio tra Praga e Pocatky. L’autobus pubblico è prenotabile e costa circa 5 euro a tratta. Il resort ha una navetta gratuita per i clienti, che dal paese arriva all’hotel.

Le caratteristiche del resort Santa Caterina: pulizia, sport e tanto verde.

Come molti resort della Repubblica Ceca, Santa Caterina è immerso nel verde, ha un bel centro benessere ed un buon ristorante. Quello che differenzia Santa Caterina dagli altri resort, è che il centro benessere è nuovo e pulitissimo, il personale gentile e preparato ed il ristorante propone piatti leggeri adatti a chi vuole disintossicarsi o non impazzisce per la cucina ceca tradizionale. L’acqua minerale, per cui il resort è famoso, ha proprietà terapeutiche e disintossicanti.

Il resort dispone di camere moderne, ampie e molto pulite, spazi per lo yoga, un maneggio con gatti e cavalli, un campo da tennis e una cappella dedicata a Santa Caterina oltre che alla sorgente di acqua minerale.

IMG_6870

 La campagna fuori Praga è l’ideale con i bambini o per una sosta romantica.

Intorno a Praga ci sono moltissimi resort con spa, centri benessere ed anche boschi meravigliosi: i bambini qui sono al sicuro perchè non ci sono pericoli circostanti e gli hotel organizzano molteplici attività come l’equitazione o lo sci. Il silenzio magico del bosco è perfetto anche per le coppie che cercano relax e tranquillità. L’hotel dispone di wifi gratuito, ma la linea telefonica va e viene: sarete gradevolmente irraggiungibili a meno che non vogliate il contrario. Il venerdì sera abbiamo cenato al suono di una meravigliosa arpa: più romantico di così!

Santa Caterina ci ha impressionato per la pulizia delle camere, la cucina leggera, la colazione abbondante e il grande numero di attività sportive proposte, dallo yoga a pilates passando per la slitta con i cani (si si, li ho visti: una slitta tirata da dieci bellissimi cani!). L’hotel è diretto da appassionati di fitness che spendono molto per offrire il meglio ai propri clienti in fatto di sport. Restano da migliorare alcuni spazi nella spa che risultano un po’ piccoli per il numero dei clienti e l’atteggiamento del management che è sincero ma incostante e non molto consapevole. Si può prenotare solo contattando direttamente l’hotel con una mail alla quale loro risponderanno anche in italiano.

Le gite fuori Praga sono piacevoli ed economiche.

Viaggiando fuori Praga, resterete sorpresi dai prezzi economici e dalla varietà di pacchetti offerti ai turisti: dal cibo allo sport passando per il wellness. Tutto costa quasi circa un terzo in meno che in Italia eccetto i castelli e le dimore storiche che fanno parte di circuiti internazionali presenti sui motori di ricerca e sui più grandi siti di prenotazione.

Non ci sono reali pericoli viaggiando fuori Praga: tutti sono gentili e non c’è criminalità. Valgono le regole del buon senso e non lamentatevi se nessuno parla inglese: anche in molte delle nostre campagne non si va oltre al dialetto.

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.