site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Praga 2.0: MyPrague, molto di più di una semplice application.

Praga 2.0: MyPrague, molto di più di una semplice application.

SHARE
, / 4521 0

Myprague foto

 My Prague: guida, application e molto altro. Facciamo due chiacchiere con gli autori.

Questa mattina ho incontrato Massimo, l’anima razionale, l’emisfero destro, i piedi per terra di My Prague, una bellissima applicazione che permette agli utenti di scoprire davvero Praga. Andreas, l’altra anima creativa di MyPrague, l’ideatore, era comprensibilmente impegnato in mille nuovi progetti, sempre più grandi, sempre più ambiziosi.

Ho conosciuto Massimo ed Andreas perché cercando informazioni su Praga da condividere su GoPraga.com, ho trovato MyPrague praticamente su ogni social network: Facebook (176 mila like), Twitter, Pinterest, Google Plus… Poi ho scaricato l’application ed ho cominciato ad usarla. E’ colorata, dinamica, veloce: insomma un’app che funziona bene e che ha un sacco di funzioni praticissime anche per chi come me non è molto tecnologica.

Oltre alle semplici ricerche di musei monumenti e ristoranti, su My Prague si possono cercare parole chiave come “Serie A” e trovare tutti i bar che trasmettono le partite nella zona dove vi trovate.

Ma la cosa più bella di My Prague, secondo me, è che le recensioni di tutto ciò che appare nella guida, sono scritte dopo aver visitato realmente il posto, aver assaggiato il cibo o i cocktail o aver fatto due chiacchiere con il proprietario. Sono recensioni autentiche, personali ed affidabili.

L’application My Prague è divisa in categorie facilissime da navigare, ma mostra anche una mappa con tutto ciò che si trova vicino alla posizione dell’utente, dai palazzi storici ai club sexy.

Vorrei domandare ad Andreas e Massimo come è nata l’idea di My Prague?

Andreas: L’idea è nata perché mi ero stufato di rispondere sempre alle solite domande su Praga, ora i consigli almeno li do a tutti, con la passione e l’amore che ho per questa città dalla mia gita di quinta superiore. Da un’idea ci siamo resi conto che in soli sette mesi siamo giunti al secondo posto in Apple Store e Google Play, dietro solo a Tripadvisor; viaggiamo ad una media di 300 download al giorno e siamo diventati l’unica guida della città consigliata dal portale ufficiale del comune di Praga… insomma tanta tanta roba in così poco tempo!

Massimo: Beh, credo abbia detto già tutto!

Qual è la caratteristica che amate di più dell’applicazione?

Andreas: sicuramente il fatto che puoi usare la navigazione offline, senza roaming: tu cerchi un posto, apri la mappa e il GPS fa il resto. Oltre a questo decidiamo chi può essere dentro e chi no, se sappiamo che un’attività, ad esempio un cambio moneta non è vantaggioso per gli utenti, lo rifiutiamo.

MyPrague non è solo un’app, è un concetto globale di comunicazione che offriamo, fatto di un magazine in doppia lingua, di un sito eventi gratuiti e sopratutto lavoriamo per le aziende sul mondo web con MyPrague Digital, ma puoi trovare tutto sul nostro portale unico: www.mypraha.cz

Massimo: Come hai già accennato, la facilità d’uso ma personalmente uso molto il motore di ricerca per parole chiave. Come ha già detto Andreas, MyPrague è un concetto a 360° e il bello è proprio questo: possiamo creare partnership e progetti di vario genere.

Avete una raccomandazione per i lettori di GoPraga, per esempio una piazza, un pub ed un ristorante…

Andreas: sicuramente da non perdere Vyšehrad, secondo me è la zona più bella di Praga, un bellissimo borgo, pieno di verde da dove si possono ammirare tutti i ponti che portano al Castello.

Massimo: Sono particolarmente affezionato a luoghi “intimi” e piccoli, te ne menziono tre: Parlour, fantastico per i cocktail, atmosfera amichevole, difficilmente vi troverete un turista. Tricafè, localino nascosto tra i vicoli di Praga 1, arredato come il salotto di una casa dove potete fermarvi per una pausa caffè e un dolce. Infine Dish, se volete mangiare i più buoni hamburger della città. Ovviamente questi locali li trovate all’interno di MyPrague! Te ne potrei elencare altri soprattutto per quanto riguarda la vita notturna: Groove,  2.Patro, Meet Factory, Microna…

 

Grazie Massimo ed Andreas! anche io ho scaricato l’app di My Prague e la uso per scoprire posti nuovi o per scegliere dove mangiare quando sono a corto di idee. Raccomando agli amici di scaricare l’app e di provare quanto sia pratica per scoprire nuovi posti a Praga!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.