site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Meteo Praga: le previsioni del tempo in tempo reale!

Meteo Praga: le previsioni del tempo in tempo reale!

SHARE
, / 33531 3

Castello Neve

Le previsioni meteo a Praga: fa freddo o è caldo?

Consultare le previsioni del tempo è un’ottima idea prima di venire a Praga. Il meteo è una variabile  determinante per chi decide di viaggiare. Secondo noi le condizioni meteo possono rendere il vostro soggiorno a Praga molto piacevole o decisamente complicato. Vi consigliamo alcuni siti di previsioni meteo che potrete consultare prima di preparare la valigia per Praga.

Il meteo a Praga lo trovi con un click.

Il nostro sito preferito, in lingua inglese, è weather.com, un portale americano con previsioni meteo di Praga e delle maggiori città della Repubblica Ceca. Su questo sito potrete controllare temperature e previsioni dell’aeroporto di Praga e del centro città.

Il sito per il meteo a Praga più usato è meteocentrum.cz : è in lingua ceca, ma le icone sono facilmente interpretabili anche da chi non usa google transaltor. E’ il sito di previsioni meteo più affidabile a Praga.

Praguewebcam.net è un sito che raccoglie tante webcam di Praga. Non sono previsioni del tempo ed informazioni meteo, ma potrete vedere con i vostri occhi se a Praga, all’aeroporto Havel  ed anche in Piazza Venceslao c’è sole, pioggia o neve.

I siti italiani di previsioni o meteo, normalmente non sono molto precisi per verificare il tempo a Praga: sopratutto per le previsioni dopo i tre giorni non sono affidabili.

 

Boat 1

A Praga le temperature cambiano molto a seconda della stagione.

Il clima a Praga è continentale temperato, questo significa che in estate fa abbastanza caldo e la temperatura può salire fino a 35 gradi, mentre in inverno fa freddo spesso con nevicate abbondanti anche nel centro di Praga. Il termometro può scendere facilmente di dieci gradi sotto lo zero.

La temperatura media a Praga nel mese di gennaio è di -2°C ma è un clima freddo e asciutto e non è  sgradevole se si indossano vestiti pesanti, sciarpe e guanti. Visitare Praga in inverno non è un errore, anzi. Alle Signore raccomandiamo di limitare l’uso dei tacchi alti: in inverno a Praga c’è ghiaccio e si scivola mentre in estate la pioggia rende scivolose le strade pavimentate di pietra.

La primavera e l’autunno a Praga sono le stagioni più piacevoli, con delle belle giornate e temperature tra  10 e 20 gradi nel mese di Maggio e tra 13 e 23 gradi a Settembre. Le temperature sono molto piacevoli anche nelle giornate più calde di Luglio ed Agosto mentre la sera fa sempre un po’ più fresco la sera. Il nostro suggerimento, se visitate Praga in estate, è di portare con voi un maglione di cotone per la sera o una pashmina per difendervi dall’aria condizionata di tram, metro e negozi più della temperatura di Praga.

 

3 Comments

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.