site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Praga romantica: tramonti, stelle e giardini segreti.

Praga romantica: tramonti, stelle e giardini segreti.

SHARE
, / 7808 0

Bacio PragaPraga è la città più romantica d’Europa? Molti italiani pensano di si!

Praga è la seconda città preferita dai viaggiatori italiani secondo Tripadvisor, ed è nella top 10 di Travel 365 tra le mete più romantiche al mondo. Praga è magica sotto molti punti di vista, ed anche se è una moderna capitale europea, il fascino barocco dei quartieri più antichi, è rimasto immutato.

Dormire a Praga in hotel romantici.

Il centro di Praga è pieno di strade e stradine pavimentate da ciottoli arrotondati. Nessuna di queste stradine è perfettamente dritta o perpendicolare alle vicine. Tutto è un po’ arruffato, attorcigliato, come in un magico labirinto senza pericoli.

Dormire in un hotel nel quartiere di Mala Strana, è sicuramente un’esperienza romanticissima: le vista del castello di Praga e l’atmosfera dei palazzi barocchi saranno un ricordo indimenticabile.

 

Mala strana dall'hotel Aria

Cenetta romantica? Con o senza vista, ci sono ristoranti per tutte le tasche.

A Praga ci sono tantissimi ristoranti, ma i miei preferiti per le cene romantiche sono tre.

Cerny Jelen: il cervo nero. Proprio sotto alla chiesa di Tyn, questo romantico ristorante di Praga, offre cucina tipica ceca alleggerita di salse e sughi. Con la bella stagione i tavolini all’aperto sono i miei preferiti.

Bhotel Matylda: la vista sul castello di Praga, il fiume che scorre ed i cigni che scivolano in lontananza… una location davvero originale per questo hotel-ristorante che si trova su una barca. L’atmosfera è unica ed informale ed essendo appena fuori dal centro, è un ristorante di Praga frequentato anche dai cechi.

Coda: dato che è il mio ristorante preferito, per me vince in tutte le categorie, anche quella di ristorante più romantico. Ci vado a pranzo per il mio compleanno, a cena per l’anniversario e a prendere il thè con le amiche. Il ristorante Coda si trova nel cuore di Mala Strana ed abbina una cucina superlativa ad un ambiente elegante e raffinato. Punti di forza sono la musica dal vivo (c’è un bellissimo pianoforte a coda…)  e la terrazza super panoramica, aperta nei mesi più caldi. La vista di Praga dalla terrazza è la più bella della città.

Passeggiate romantiche nei giardini di Praga.

Se il romanticismo è la vostra passione, non potete perdevi la vista di Praga dalla collina di Petrin al tramonto. Il sole illumina tutta Praga ed incendia le statue di metallo con una luce unica al mondo. Tutti scintilla, tutto risplende, il tempo si ferma.

Ma anche una passeggiata per i giardini barocchi più belli di Praga, potrebbe essere un’idea molto romantica no? Il giardino Vrtbovska ha un’atmosfera barocca che vi lascerà senza fiato. Camminare per i sentieri che si arrampicano sulla collina, è l’essenza del romanticismo a Praga.

Prague for two: romanticismo oltre ogni immaginazione.

Ho conosciuto Ilya e Prague for two solo qualche giorno fa, ma adoro quello che fanno. Prague for two organizza eventi speciali a Praga come dichiarazioni d’amore, proposte di matrimonio e cene romantiche. Le location selezionate sono tutte particolarissime e con atmosfere indimenticabili. Non riesco ad immaginare una cosa più romantica che passeggiare in un parco di Praga e scoprire che dietro l’angolo c’è  qualcuno che mi aspetta con candele e champagne! Romanticissimo!

Praguefortwo

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.