site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
I 10 migliori burger di Praga.

I 10 migliori burger di Praga.

A Praga sono di moda i burger: economici e veloci, i burger si sposano bene con lo stile di vita dinamico e internazionale della capitale ceca.
SHARE
, / 13282 2

Praga-miglior-burger

A Praga è di moda il Burger in tutte le salse. Gli americani amano quelli enormi con tantissima carne, i cechi preferiscono quelli pieni di salse. Ecco i miei preferiti.

Burger economici a Praga.

Caffè Palanda: è a Praga da sempre. Si trova vicino a Namesti Republiky quindi è facile da raggiungere con i mezzi pubblici o a piedi. Il menù è semplice ma non manca nulla. Dal “delicate beef burger” al “pulled pork” questo locale non delude mai. A partire da 189 czk più le patatine.

Sweet and Pepper days: hipster burger in un locale luminoso e di tendenza. Oltre ai burger, il menù include zuppe, quesadillas e hot dogs. Molto interessanti le limonate della casa e la selezione dei thè. I burger sono buoni, decisamente creativi ed un po’ fuori dagli schemi. Si paga alla cassa al momento dell’ordinazione. Burger da 189 Czk senza le patatine.

True Blue: panini al sesamo, burger da 200 grammi, maionese, lattuga, cipolla… questo è il grandissimo Classic burger di True Blue, un locale informale nella zona di Vrsovice a Praga 10. Il locale è famoso per le porzioni generose, l’ambiente accogliente e la cordialità del personale. Burger a partire da 159 Czk con patatine. Molto divertente l’idea del “Burger fai da te” per i palati difficili o per chi ha intolleranze o allergie.

George-prime-steak-burger-a-Praga

Burger buoni e convenienti.

Dish (fine burger bistro): burger trendy sopratutto tra gli stranieri che vivono a Praga. I burger sono piuttosto buoni ed originali e cambiano piuttosto spesso. La cucina a vista piace molto agli affezionati clienti ma se avete un appuntamento romantico, prenotate un tavolo lontano dai fornelli. I prezzi vanno dalle 179 Czk per il burger veggie alle 215Czk per quello Dish, senza patatine.

Nase Maso: questo non è un ristorante ma una macelleria dove si può comprare la carne cruda o già cucinata alla griglia. Idea geniale. Fanno anche burger semplicissimi incartati nella stessa carta della macelleria che costano dalle 155 Czk in su. Non c’è quasi posto per sedersi e il piccolissimo locale è sempre super affollato, ma ne vale assolutamente la pena.
Extra tip: il polpettone è meraviglioso! Se siete a Praga in appartamento, assaggiate alcuni dei cibi di questa macelleria, sono buonissimi.

James Dean: locale storico di Praga in stile dining anni ’50. Si trova vicinissimo alla piazza dell Orologio Astronomico. Famoso per le colazioni, buono per i burger super classici che vanno dalle 215 Czk per quello vegetariano. Frequentatissimo sopratutto la sera, si trasforma in pub / bar e si trova al centro della movida di Praga. Lunga anche la lista dei cocktails.

 

Burger-Praga-the-tavern

Burger Gourmet a Praga.

The Tavern: ok, forse the Tavern non è gourmet in senso stretto, ma l’attenzione alle materie prime ed alle preparazioni, mi fanno dire che è particolare. Lo spazio è piccolissimo, piuttosto affollato e rumoroso. L’ispirazione è quella di un ristorante americano, con le salse sui tavoli e le porzioni davvero enormi. Tutto è servito in grandi cestini che sono un po’ difficili da maneggiare, ma la qualità è ottima.Il burger Lokal costa 179 Czk e le patatine partono da 49 Czk. Buoni anche i dolci.

George Prime Steak (bar): il più chic dei burger. Infatti è anche il più caro. Il ristorante George Prime Steak è famoso per la carne; la stessa carne si trova nei mini burger proposti al bar del locale in diverse, succulente versioni. Tutto è perfetto: il pane, le salse, le patatine col sale Maldon, l’insalatina di contorno, la cottura dei burger, l’equilibrio dei sapori. Il cibo delizioso è inserito nella lussuosa cornice di un bell’hotel nel centro di Praga. Due mini bruger, più patatine e coleslaw, costano 475 Czk. Se avete il coraggio, provate l’Oligarch Burger (burger, foie gras, tartufo ed altro ancora…) per 999 Czk.

Special mention for…

Maitrea: locale storico di Praga dove assaggiare piatti raw, vegani e vegetariani. Burger con formaggio di capra da 240 Czk. Il locale è un po’ hippie e l’atmosfera molto rilassata. Nel menù si trovano piatti indiani, messicani e spaghetti di zucchine. Da provare.

Sei vegetariano ma ti è venuta fame? Leggi il post su Praga per vegetariani!

 

 

2 Comments

  • Davide Belloni says:

    Sempre e comunque jama restaurant…in via jame, una via a metà della Vodickova.
    A mezzogiorno con 150-160 Kc . hamburgher spaziali e patate da leccarsi le dita.
    Due scelte dal menù, più caro alla sera.
    Se qualcosa dentro non ti piace te lo fai togliere!
    Pollo fritto da sballo, e tanto altro!
    10 tipi di birra alla spina.
    Ed un pub con poster musicali appese alle pareti.
    Da più di vent”anni il mio posto preferito!
    Esco con il sapore giusto.in bocca!

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.