site stats

Viaggio a Praga? hotel, ristoranti, itinerari, arte, spettacoli e shopping

Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Group Dining Prague - find the perfect restaurant and venue for your event
Capodanno a Praga – 31 Dicembre 2018

Capodanno a Praga – 31 Dicembre 2018

SHARE
, / 2383 0

Fireworks

A Praga, la notte di Capodanno, è una festa meravigliosa!

Le crociere sul fiume, i ristoranti ed i club si popolano di persone pronte mentre l’attesa cresce. Intorno a mezzanotte tutti si radunano in Piazza Venceslao e nella Piazza dell’orologio per festeggiare insieme Capodanno e per lo spettacolo di fuochi d’artificio. I posti migliori per ammirare i fuochi d’artificio sono lungo le rive della Moldava, vicino (o sul) Ponte Carlo e naturalmente dalle terrazze del Castello di Praga. Molti turisti e locali si affollano in questi siti, quindi, se volete vedere bene, arrivate un po’ in anticipo. Per Capodanno, questo tipo di spettacoli è piacevole per tutti, anche per le famiglie che vengono a Praga con i bambini: l’atmosfera è rilassata e tranquilla e gli spazi sono grandi.

Per chi viene a Praga con la voglia di avventura, consigliamo di vedere i fuochi d’artificio direttamente nelle piazze: la folla è tanta, sopratutto di locali, perchè a Praga tutti amano i fuochi d’artificio e vederli da vicino è un must per Capodanno. In questo caso le piazze sono molto molto affollate e l’atmosfera non è adatta ai bambini. E’ tutto molto divertente e, in linea di massima, non è mai stato pericoloso, ma la folla è tanta.

Capodanno a Praga con i bambini.

Per gli italiani che vengono a Praga con i bambini, alle 18 vengono organizzati fuochi d’artificio solo per i più piccoli. Lo scorso anno erano sparati dal parco di Letna per cui la migliore vista era dal quartiere ebraico.

Sweet Christmas background.

 Il cenone di Capodanno e le tradizioni ceche per l’anno nuovo.

A Praga il Cenone non si fa come in Italia. Le famiglie si riuniscono per mangiare la zuppa di carpa e la carpa fritta e poi escono per festeggiare in piazza. Normalmente si inizia a mangiare verso le 18 e si finisce alle 21.

I piatti tradizionali di Capodanno sono accompagnati dall’immancabile birra e si finisce il pasto con i meravigliosi biscottini che tutte le mamme e nonne ceche preparano in abbondanza per la famiglia.
Nei mercatini di Natale a Praga, potrete trovare sia la birra, sia i biscottini ed anche il profumatissimo vino caldo che vi aiuterà a superare il freddo della notte.

A questo link trovate ristoranti per la cena di Capodanno ed a questo link, il post dedicato al meteo ed alle previsioni del tempo.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.